Nuova Jeep Grand Cherokee 2014: pensata per l’avventura, costruita per il comfort

Quattro allestimenti e grandissima versatilità

Jeep Grand Cherokee - Il nuovo Jeep Grand Cherokee si presenta con numerose novità tecnologiche e di comfort. L'obiettivo è creare una vettura che non abbia paura di nessun fondo stradale e che, al tempo stesso, sappia coccolare guidatore e passeggeri. Fiat, per dimostrarlo, ha rilasciato un nuovo interessante video con una panoramica di questa generazione del grande SUV americano

Due entità che stanno attraversando un periodo di profondo rinnovamento. Stiamo parlando di Milano e della Jeep Grand Cherokee, quest’ultima appena rinnovata con una nuova generazione, mentre la prima si sta tirando a lucido per ospitare l’Expo 2015. Dalla città meneghina parte proprio il video che Fiat ha rilasciato dedicato al nuovo grande SUV del marchio americano, come anteprima e dimostrazione delle sue qualità. In effetti in questi pochi minuti siamo in grado di vedere il Grand Cherokee alle prese un po’ con tutte le condizioni di guida. Dalla città all’autostrada, concludendo con un po’ di sterrato che rappresenta il suo ambiente ideale.

Il nuovo Jeep Grand Cherokee, del resto, può vantare una dotazione di aiuti alla guida davvero notevole, iniziando con l’Adaptive Cruise Control per poi continuare con alcuni lussi come il sistema Forward Collision Warning con Crash Mitigation, così da ridurre al minimo i possibili danni derivanti da un incidente. Il 4×4 della vettura può vantare ben tre modalità di guida diverse: sospensioni pneumatiche Quadra-Lift, Selec-Terrain e Selec-Track, questi ultimi esclusivi della gamma Jeep.

Non si tratta, però, di una vettura votata unicamente all’avventura, dato che al Lingotto hanno giustamente pensato di risistemarne sia gli esterni che l’abitacolo. Fuori troviamo la nuova fanaleria con luci a LED, unita ad una serie di aggiornamenti anche per quanto riguarda look e linee. All’interno poi c’è il sempre apprezzato sistema di infotainment con schermo touchscreen da 8,4 pollici, il quadro strumenti configurabile con display da 7 pollici e software UConnect con comandi vocali, il tutto completato dai quattro allestimenti Limited, Overland, SRT e Summit. Insomma, una nuova generazione che promette molto.

Il nuovo Jeep Grand Cherokee sarà in vendita in Italia a partire da luglio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)