Renault Megane RS Red Bull Racing RB8, edizione speciale e celebrativa

Special sportiva per festeggiare il terzo titolo costruttori di Formula 1

Renault Megane RS Red Bull Racing RB8 - La Red Bull Racing RB8 è una versione speciale della Renault Megane RS prodotta per celebrare il trionfo in F1 di Red Bull. Dettagli distintivi e lo stesso propulsore della Megane RS 265 Trophy. Debutterà a giugno al prezzo di 36.000 euro, ma non verrà commercializzata in Italia.

Renault e il team Red Bull formano un unione vincente e per celebrare il terzo titolo costruttori vinto dalla Red Bull nela scorsa stagione di Formula 1 hanno realizzato un’edizione speciale della Renault Megane RS, ribattezzata Red Bull Racing RB8.

La vettura ha diversi elementi estetici che la caratterizzano all’esterno a partire dalla livrea Crepuscule Blue, appositamente studiata per richiamare il colore della monoposto Red Bull. Ci sono poi anche alcuni adesivi speciali sulle due fiancate a ricordarne l’esclusività, oltre ad alcuni dettagli in Platinum Gray su paraurti anteriori, calotte degli specchietti e alettone posteriore. I cerchi in lega sono neri e da 19 pollici.

Dentro l’abitacolo della Renault Megane RS Red Bull Racing RB8 vengono riprese le scelte stilistiche dell’esterno, con alcuni elementi distintivi che caratterizzano gli interni. Nello specifico si notano i tappetini e i poggiatesta dei sedili sportivi rivestiti con pelle e tessuto, i battitacco con il logo Red Bull ed una targhette metallica che riporta il numero di serie progressivo dell’auto.

Ad alimentare questa vettura in edizione limitata c’è il motore già visto sulla Megane RS 265 Trophy, ovvero il 2.0 Turbo Twin Scroll da 256 CV. La vettura sarà commercializzata in 26 mercati, tra i quali non c’è però l’Italia, a partire da meta giugno. Il prezzo della Renault Megane RS Red Bull Racing RB8 è di 36.000 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • y3ll0w c4b ha detto:

    “La vettura sarà commercializzata in 26 mercati, tra i quali non c’è però l’Italia”

    Un pò mi fanno pena questi francesi.

Articoli correlati

Array
(
)