Opel al Wörthersee 2013: simpatico scherzo del fulmine ai fan Volkswagen
Il logo appare nel "feudo" del marchio di Wolfsburg
Il raduno del Wörthersee è uno degli appuntamenti maggiormente iconici e più importanti dell’auto tedesca in generale e di Volkswagen in particolare. I fan del marchio di Wolfsburg (e recentemente anche di tutti i marchi del Gruppo) si radunano per fare festa e vedere alcune delle auto più interessanti del panorama tuning tedesco, uno dei più attivi e creativi del mondo. Qualcuno, però, ha deciso di fare il furbo e di “irrompere” non invitato alla festa.
Questo qualcuno è Opel (o qualche suo fan), che all’insaputa di tutti ha preparato un’iniziativa promozionale davvero divertente e inaspettata, documentata dal video che vi riportiamo in fondo all’articolo. Alcuni ragazzi hanno distribuito dei tipici occhialini 3D “vecchio stile” (quelli che si trovavano anche allegati ai fumetti, per chiarirci), senza specificare a cosa servissero, ma raccomandandosi di utilizzarli durante lo spettacolo di fuochi artificiali della sera. La distribuzione è andata bene e moltissimi partecipanti, tutti fan di Volkswagen, si sono messi ad ammirare lo spettacolo. Ed ecco allora la sorpresa: fuochi e occhiali erano pensati appositamente perché chiunque guardasse con questi ultimi lo show, apparisse al momento dello scoppio dei razzi pirotecnici il logo di Opel. Non si tratta di suggestione, perché il logo è troppo chiaro e replicato perché sia un semplice caso.
Ovviamente la cosa è stata presa nel clima di goliardia tipico del raduno del Wörthersee, con alcuni fan di Volkswagen che per tutta risposta, probabilmente aiutati da “un goccio” di birra, hanno deciso di bruciare gli occhialini. Non un atto offensivo, ovviamente, ma una risposta altrettanto ironica all’iniziativa del Fulmine tedesco. Che deve aver strappato più di una risata.
Seguici qui