Toyota Camatte57s, nuovo prototipo al Tokyo Toy Show 2013

Dotata di motore elettrico e abitacolo a tre posti

Toyota Camatte57s - Sarà il Tokyo Toy Show 2013 l'occasione scelta da Toyota per presentare al grande pubblico la Camatte57s, una piccola concept car a metà tra giocattolo e auto. La vettura è l'ideale per far apprendere ai bambini i principi della guida dell'auto.

A metà tra giocattolo e piccolo veicolo elettrico. Si chiama Camatte57s ed è il nuovo prototipo che Toyota presenterà in anteprima al Salone Internazionale del Giocattolo di Tokyo, in programma dal 13 al 16 giugno. Questa singolare concept car nasce dall’idea di avvicinare genitori e figli, spingendoli a collaborare nel realizzare l’auto dei loro sogni.

Grazie ai 57 pannelli intercambiabili che rivestono la struttura della piccola vettura è possibile personalizzare l’auto secondo i propri gusti, componendola pezzo per pezzo quasi come fosse un puzzle. Con la Camette57S Toyota vuole offrire l’opportunità a tutta la famiglia di divertirsi a stretto contatto col mondo automobilistico. Nel 2012 la Casa nipponica ha presentato il prototipo Camatte, rispetto alla quale la Camatte57s offre ulteriori livelli di personalizzazione.

La vettura è lunga 3.000 mm, larga 1.440 e alta 1.000 mm, ed offre un abitacolo “scoperto” con tre posti, uno anteriore e due posteriori, distribuzione ideale per insegnare ai più piccoli a guidare. Questa concept car, dotato di un motore elettrico, può essere guidata anche da un bambino grazie alla regolazione del pedale del freno, dell’acceleratore e dei sedili, mentre un adulto da dietro può intervenire sullo sterzo e sul freno per aiutare il bambino a migliorare il suo stile di guida.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)