Toyota Camatte57s, nuovo prototipo al Tokyo Toy Show 2013
Dotata di motore elettrico e abitacolo a tre posti
A metà tra giocattolo e piccolo veicolo elettrico. Si chiama Camatte57s ed è il nuovo prototipo che Toyota presenterà in anteprima al Salone Internazionale del Giocattolo di Tokyo, in programma dal 13 al 16 giugno. Questa singolare concept car nasce dall’idea di avvicinare genitori e figli, spingendoli a collaborare nel realizzare l’auto dei loro sogni.
Grazie ai 57 pannelli intercambiabili che rivestono la struttura della piccola vettura è possibile personalizzare l’auto secondo i propri gusti, componendola pezzo per pezzo quasi come fosse un puzzle. Con la Camette57S Toyota vuole offrire l’opportunità a tutta la famiglia di divertirsi a stretto contatto col mondo automobilistico. Nel 2012 la Casa nipponica ha presentato il prototipo Camatte, rispetto alla quale la Camatte57s offre ulteriori livelli di personalizzazione.
La vettura è lunga 3.000 mm, larga 1.440 e alta 1.000 mm, ed offre un abitacolo “scoperto” con tre posti, uno anteriore e due posteriori, distribuzione ideale per insegnare ai più piccoli a guidare. Questa concept car, dotato di un motore elettrico, può essere guidata anche da un bambino grazie alla regolazione del pedale del freno, dell’acceleratore e dei sedili, mentre un adulto da dietro può intervenire sullo sterzo e sul freno per aiutare il bambino a migliorare il suo stile di guida.
Seguici qui