BMW i3, rilasciato il primo teaser trailer ufficiale dell’elettrica bavarese

Sarà svelata al grande pubblico il 29 luglio

BMW i3 - La nuova compatta elettrica della casa bavarese sta per arrivare. Il prossimo 29 luglio sarà ufficialmente svelata al grande pubblico e al Salone di Francoforte la dovremmo vedere in "carne e ossa"
BMW i3, rilasciato il primo teaser trailer ufficiale dell’elettrica bavarese

Il momento della nuova era elettrica di BMW si sta avvicinando sempre di più. La casa bavarese ha infatti rilasciato il primo teaser trailer ufficiale della i3, la compatta da città a emissioni zero che il marchio dovrebbe svelare in anteprima assoluta il prossimo 29 luglio. Abbiamo già avuto modo di vederne l’aspetto a più riprese, soprattutto attraverso le foto spia e il prototipo che è stato presentato al Salone di Francoforte nel 2011. Sempre al motor show tedesco avremo l’opportunità di vederne la versione di serie, che non varierà in maniera eccessiva da queste anteprime.

Da un punto di vista estetico, comunque, la vettura dovrebbe essere un poco “tranquillizzata” nelle forme, ovvero ci saranno delle modifiche per renderla meno futuribile e un pochino più concreta. Le modifiche dovrebbero avvenire in particolar modo snella zona dei paraurti. La porta posteriore dovrebbe essere più corta (stiamo parlando di una 5 porte, ricordiamo), mentre i gruppi ottici dovrebbero essere ridisegnati sia sull’anteriore che sul posteriore.

Per quanto riguarda la parte meccanica, che per molti versi è la caratteristica più interessante dell’intera vettura, avremo a che fare con un motore elettrico montato posteriormente in grado di sviluppare una potenza massima di 170 CV e un valore di coppia pari a 249 Nm. Grazie a questa unità, la nuova BMW i3 dovrebbe essere in grado di avere un’autonomia compresa tra i 130 e i 160 km. È attesa anche una versione dotata di range-extender, ovvero di un piccolo motore a combustione che potrebbe aumentare l’autonomia fino ad un massimo di 300 km. Questo propulsore, da due cilindri, dovrebbe avere una cubatura da 650 cc , mentre la sua potenza non è ancora nota.

Rispetto alla BMW i8, che avrà aspetto, prestazioni e prezzo da supercar, la BMW i3 sarà decisamente più abbordabile. Si parla di un prezzo di partenza non lontano dai 29.000 €.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)