Jaguar C-X75, prototipo oltre ogni confine

Un video ufficiale ci guida alla scoperta del suo sviluppo

Jaguar C-X75 - La Jaguar C-X75 non entrerà in produzione ma questo non ci vieta di apprezzare il lavoro svolto dal Giaguaro negli oltre due anni impiegati per lo sviluppo e la realizzazione della supercar ibrida. Il video ci porta alla scoperta del dietro le quinte del prototipo della Casa di Coventry.
Jaguar C-X75, prototipo oltre ogni confine

L’evoluzione della tecnologia e della sperimentazione dei costruttori passa attraverso la realizzazione di concept car e prototipi che spingono verso l’innovazione per segnare la strada futura dei prossimi modelli. Lo stesso ha fatto Jaguar la C-X75, uno dei prototipi più innovativi e tecnologicamente avanzati che siano mai stati creati.

La Casa britannica ha appena diffuso un video ufficiale con il quale ci accompagna per mano lungo gli oltre due anni di lavoro che ci sono dietro alla Jaguar C-X75. Un filmato che svela i segreti del processo progettuale e produttivo del Giaguaro applicato a un modello che sfida ogni limite in termini di potenza, performance ed efficienza di consumi.

Nonostante il modello sia stato cancellato dai piani di produzione del costruttore inglese il motore quattro cilindri 1.6 litri con potenza da 500 CV, che insieme ad un propulsore elettrico portava la potenza complessiva dell’auto a 900 CV, molto probabilmente troverà posto su un nuovo modello, e non per forza firmato Jaguar. Il lavoro sull’unità di alimentazione ibrida che deriva dalla Formula 1 in ogni caso dunque non dovrebbe andare perduto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)