GTA 5, Rockstar Games rilascia nuove informazioni sul gameplay

Veicoli personalizzabili sia nell'aspetto che nelle armi

GTA 5 - Il prossimo capitolo di Grand Theft Auto sarà più immersivo che mai e, soprattutto, permetterà anche di personalizzare le auto come non mai, andando a mettere mano su aspetto, prestazioni e persino arsenale di armi

La Rockstar Games ha rilasciato alcune nuove ed interessanti informazioni circa GTA 5, il prossimo capitolo della famosissima saga di videogiochi open-world che apparirà sui nostri scaffali a partire dal prossimo 17 settembre e che sarà compatibile con i sistemi Playstation 3 e Xbox 360.

Parliamo prima di tutto di alcune novità per quanto riguarda i veicoli, che su questo sito sono ovviamente la parte che maggiormente ci interessa conoscere. Come sempre avremo a che fare con un parco auto enorme, che però purtroppo non potrà contare su nessuna marca ufficiale. In compenso sono state confermate diverse case storiche da sempre presenti all’interno della saga, dando così un senso di continuità al giocatore, senza contare che quasi tutti i mezzi sono ispirati ad auto realmente esistenti. Oltre alle auto, si potranno guidare moto, moto d’acqua, biciclette, motoscafi, elicotteri e aerei. La parte più divertente, però, è che questi mezzi saranno completamente personalizzabili come in un gioco di tuning. Inoltre, insieme all’aspetto e alla potenza delle vetture, sarà possibile modificarne anche le armi (siamo sempre a Los Santos, del resto).

Per quanto riguarda il resto del gameplay, è stato confermato come i tre protagonisti Michael, Franklin e Trevor vivranno tre vite separate, tutte caratterizzate da amicizie e lavori da svolgere. Quando un personaggio sarà sotto il controllo del giocatore, gli altri due continueranno a seguire le loro vite personali. I personaggi saranno utilizzabili anche a coppie o in trio per completare le missioni previste dalla trama, ma non potranno assolutamente uccidersi tra di loro.

Infine sono state confermate alcune caratteristiche tecniche del gioco. Per iniziare una partita sarà obbligatorio procedere ad un’installazione preventiva, che occuperà circa 8 GB di spazio su disco (questo potrebbe rappresentare un problema per gli utenti della Playstation 3 SuperSlim con hard disk da 12 GB). Su Xbox 360 saranno venduti tre Blue-ray, il primo per l’installazione e il secondo da usare durante il gioco. Su PS3 il disco sarà solo uno, ma l’installazione sarà comunque obbligatoria. Nessuna parola ancora sulla versione per PC, dato che Rockstar afferma di volersi concentrare prima su quella per console. Gli utenti Windows, quindi, dovranno avere molta pazienza.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Roberto ha detto:

    Io che ho una xbox360 arcade da 256 mb di memoria interna come faccio ad installare il gioco?

  • Lorenzo V. E. Bellini ha detto:

    Non sono un esperto di Xbox 360, ma sei sicuro di avere solo 256 MB? Mi sembra troppo poco, almeno qualche GB dovresti averlo. Comunque dovrebbe essere possibile collegare un hard disk esterno con capienza fino a 64 GB, anche se mi rimetto al giudizio di utenti più competenti.

Articoli correlati

Array
(
)