Mercedes SLC, nuovo video spia della “baby SLS”

In arrivo con un cuore V8 4.0 da ben 485 CV di potenza

Mercedes SLC - Per vederla dal vivo dovremo aspettare il 2015, ma nel frattempo possiamo ammirare la "piccola SLS" mentre si diletta in alcuni giri di test dalle parti del 'Ring
Mercedes SLC, nuovo video spia della “baby SLS”

All’inseguimento della “baby SLS”. Non è il titolo di un film, ma il soggetto del video spia che vi mostriamo in questa pagina, dove assistiamo ad una vera e propria caccia a questo prototipo della Mercedes SLC, da molti conosciuta semplicemente come la versione più in piccolo della sportiva della Stella di Stoccarda. Questo video è stato girato dalle parti del Nürburgring, sia in una zona chiusa al traffico che tra le normali strade di ritorno allo stabilimento.

Il nome in codice di questa vettura al momento è C190, ma il battesimo SLC non è assolutamente in dubbio. Nonostante il pensatissimo camuffamento, la parentela con la SLS è comunque evidente. Le caratteristiche principali della struttura sono senza alcun dubbio il lunghissimo cofano e le portiere, che contrariamente alla SLS presenteranno un’apertura tradizionale e non ad ali di gabbiano. Chiudiamo con il look decisamente sportivo del posteriore, arricchito da un sistema di scarico a doppio tubo. Insomma, dal punto di vista estetico si preannuncia una vettura con i fiocchi.

Passiamo ora ai motori, le cui indicazioni naturalmente per ora non possono essere ufficiali, ma semplicemente frutto di alcuni rumor e voci di corridoio. Una delle unità che maggiormente è stata commentata è un V8 biturbo da 4.000 cc di cubatura, in grado di sviluppare una potenza massima di ben 485 CV. Stiamo quindi parlando di una supersportiva con tutte le caratteristiche giuste. I rumor hanno anche portato la possibilità di un’edizione Black Series, il cui motore farebbe un ulteriore passo in avanti fino a toccare la potenza “monstre” di 585 CV. Per ora, comunque, dovremo aspettare, dato che prima del 2015 difficilmente vedremo qualcosa di concreto, senza contare che per portarci nel garage una simile bellezza potrebbero essere necessari più di 110.000 €.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale
Auto

Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale

Con 204 CV ed il sistema ibrido leggero la Mercedes GLC 220d è brillante e parca allo stesso tempo.
Il Suv compatto di Mercedes è la GLC, una vettura che fa dell’equilibrio la sua dota principale, e che è