Cadillac, tutte le informazioni sul V6 3.6 biturbo

Grandi innovazioni in arrivo

Cadillac - Il nuovo propulsore americano sarà in grado di sprigionare una potenza massima di 420 cv e viene spiegato nei dettagli in un filmato
Cadillac, tutte le informazioni sul V6 3.6 biturbo

Cadillac ha diffuso nuovi dettagli a proposito del suo nuovo propulsore sei cilindri a V da 3.6 litri con sovralimentazione biturbo. Il blocco motore andrà a posizionarsi sotto i cofani motore delle CTS VSport e XTS VSport, entrambe Model Year 2014.

Considerando che il motore in questione è il primo biturbo ad essere sviluppato per un modello Cadillac, gli ingegneri americani hanno lavorato affinché fosse potente ma anche raffinato. Come spiegato nel video, il turbo lag è stato limitato al massimo grazie allo sviluppo di un nuovo design del flusso dell’aria che utilizza un tubo con meno apporto calorifico: questo sistema consente di ridurre il volume del flusso dell’aria di oltre 60% rispetto ad un design convenzionale.

Come ha spiegato Richard Bartlett, assistente capo ingegnere Cadillac per il nuovo V6 3.6 biturbo: “Accorciando la distanza che separa i due turbo dall’acceleratore, i compressori sono in grado di ricavare l’aria direttamente dalla presa d’aria e mandare l’aria attraverso l’intercooler in maniera immediata. Questo dà al conducente un feeling più diretto di potenza on demand.”

Il sei cilindri americano produce 410 cv e 500 Nm di coppia massima sulla XTS VSport mentre sulla CTS VSport i valori sono più alti: 420 cv e 583 Nm. Entrambi i modelli saranno commercializzati questo autunno: la CTS VSport avrà un prezzo di 59.995 dollari, la XTS VSport di 63.020 dollari.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)