Audi RS6, spirito racing e comfort da wagon

Nuovo filmato della familiare sportiva di Ingolstadt

Audi RS6 - Il passo dalla pista alla strada è breve, così Audi evidenzia lo spirito sportivo della nuova RS6 che "nasconde" un'anima racing derivante dalla R18 e-tron, prototipo che ha corso la 24 Ore di Le Mans. L'ultima familiare di Ingolstadt assicura performance e prestazioni insolite per una station wagon.
Audi RS6, spirito racing e comfort da wagon

La nuova Audi RS6 è la protagonista di un nuovo video ufficiale che la Casa dei quattro anelli ha da poco diramato. Un breve filmato che esalta l’anima sportiva e grintosa della nuova station wagon di Ingolstadt. Uno spirito sportivo che Audi descrive con la contrapposizione tra la RS6 e la R18 e-tron, la vettura da corsa che ha trionfato alla 24 Ore di Le Mans.

L’affascinante prototipo Audi R18 e-tron pensato per correre in pista viene calato nel contesto di utilizzo quotidiano prima di trasformarsi nell’Audi RS6, la familiare dalle prestazioni elevate. Il video di Audi sottolinea lo stretto legame tra le auto da corsa di Ingolstadt ed il marchio RS, una simbiosi evidente in diversi componenti condivisi così come nell’allestimento sportivo della wagon e nella numerosa serie di optional a disposizione per rendere la RS6 un vettura ancora più performante.

Sotto il cofano dell’Audi RS6 troviamo l’otto cilindri 4.0 litri TFSI con 560 CV e 700 Nm di coppia massima. Al potente motore Audi ha abbinato il cambio automatico doppia frizione S-Tronic, consentendo alla vettura di passare da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi e di toccare una velocità massima limitata elettronicamente che, a seconda dei pacchetti scelti, arriva a 250, 280 e 305 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)