Ferrari 458 Italia Speciale, video anteprima dell’ultima creazione del Cavallino

Tra le protagoniste del Salone di Francoforte

Ferrari 458 Italia Speciale - Qualche giorno fa Ferrari ha annunciato l'arrivo imminente della 458 Italia Speciale che debutterà a Francoforte. Dopo le prime immagini ecco un video ufficiale della Casa di Maranello che ci offre una ricca anteprima di questo gioiello del Cavallino rampante realizzato in collaborazione di Pininfarina.
Ferrari 458 Italia Speciale, video anteprima dell’ultima creazione del Cavallino

La Ferrari 458 Italia Speciale sarà una delle stelle del Salone di Francoforte e dopo averne dato l’annuncio e diffuso immagini e caratteristiche tecniche la Casa di Maranello ci propone un breve filmato di poco più di un minuto che svela i dettagli di questa nuova versione speciale (di nome e di fatto) della 458 Italia, che fino a poco tempo si pensava potesse prendere il nome di Monte Carlo o Scuderia.

Per la realizzazione di questa vettura speciale Ferrari si è avvalsa della collaborazione di Pininfarina. La 458 Speciale porta con se una serie di aggiornamenti aerodinamici e meccanici che ne hanno maggiorato le prestazioni. Il motore sotto il cofano è il V8 da 4,5 litri che è stato rielaborato e adesso è in grado di sprigionare una potenza di 605 CV e 540 Nm di coppia. Secondo quanto dichiarato dal Cavallino si tratta del V8 aspirato più potente che Ferrari abbia mai realizzato.

La Ferrari 458 Speciale scatta da 0 a 100 km/h in 3 secondi e si è dimostrata più veloce di 1,5 secondi rispetto alla 458 Italia sul giro in pista a Fiorano. A contribuire alla maggiore velocità della vettura ci sono anche alcuni accorgimenti aerodinamici come le alette aerodinamiche mobili anteriori e posteriori che si adattano automaticamente per ridurre la resistenza.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Gilberto Invernizzi ha detto:

    Quanto RENDE un mercato come quello della 458 Italia Speciale, e quanto COSTA cercare una affermazione vera in Formula 1 ?
    Il buon Marchionne cerchi uomini come Jean Todt e Michel Schumacher prima di investire altri milioni nel settore corse.

Articoli correlati

Array
(
)