Salone di Francoforte 2013: BMW Concept Active Tourer Outdoor
Il futuro delle compatte
Il prototipo Concept Active Tourer Outdoor rappresenta la versione cinque porte della Active Tourer: un’auto tuttofare dallo stile molto personale. La tedesca infatti fornisce agli occupanti un’elevata quantità di contenuti tecnologici insieme ad una capacità di carico notevole: basti pensare che si possono trasportare ben due biciclette al suo interno.
Presentata già all’OutDoor Friedrichshafen in anteprima ufficiale, la Outdoor farà il suo debutto a Francoforte tra poche ore con foto LIVE e caratteristiche tecniche più dettagliate da parte del marchio con l’Elica. Come sempre da tradizione BMW, la robustezza è la caratteristica principale degli elementi che compongono questa concept car.
L’aspetto che interesserà forse di più i futuri acquirenti (nonché gli ambientalisti) è senza dubbio la tecnologia che muove questa concept car bavarese. A fornire l’energia alla Outdoor ci pensa l’eDrive (il sistema ibrido plug-in), ovvero un insieme formato da propulsore tre cilindri 1.5 litri TwinPower e da motore elettrico. Lavorando insieme, le unità sono in grado di erogare ben 190 cv complessivamente.
Questo si traduce in un’autonomia massima pari a 200 km quando l’auto viene utilizzata in modalità ibrida (30 km in full electric). Non deludente lo scatto da 0 a 100 km/h che viene effettuato in 8 secondi, ma i consumi ridotti a 2.5 l/100 km saranno il dato che piacerà di più alla futura clientela.
Seguici qui