Honda al Salone di Francoforte 2013, tra novità e mondo delle corse

Occhi puntati sulla nuova Civic Tourer

Honda al Salone di Francoforte 2013 - La Casa giapponese pronta per la passerella di Francoforte dove presenterà la nuova Honda Civic Tourer pronta in versione di serie e la nuova Civic 5 porte fresca di restyling. Alla rassegna tedesca ci sarà spazio anche per l'esposizione di diverse vetture da corsa che esaltano il legame tra Honda e il mondo delle competizioni motoristiche.
Honda al Salone di Francoforte 2013, tra novità e mondo delle corse

Ancora qualche ora per la conferenza stampa di presentazione delle novità di Honda al Salone di Francoforte che proprio in questi momenti sta alzando il sipario per la stampa internazionale. Alla kermesse tedesca la Casa giapponese lancia l’atteso nuovo modello della Civic Tourer che si è ammodernata nello stile, aggiungendo raffinatezza ed eleganza nelle linee e nelle forme.

La nuova versione di serie della station wagon di Honda è l’evoluzione naturale della concept car che abbiamo avuto modo di ammirare per la prima volta in occasione dell’ultimo Salone di Ginevra. La nuova Civic Tourer sarà equipaggiata con motore 1.6 i-DTEC che combina al meglio prestazioni di guida e bassi consumi, offrendo 120 CV di potenze e 300 Nm di coppia massima con emissioni di CO2 pari a 99 g/km.

Ad accompagnare la Civic Tourer ci sarà anche la nuova Civic 5 porte che è stata sottoposta a restyling. Il design esterno è stato rinfrescato ed è stato  aggiornato anche l’abitacolo, donando alla vettura un look ancora più sportivo e distintivo. Entrambe le vetture saranno prodotto nello stabilimento Honda nel Regno Unito e saranno lanciate sul mercato europeo a partire dall’inizio 2014. 

A Francoforte ci sarà anche la Honda CR-V 1.6 i-DTEC, già protagonista del Salone di Ginevra 2013, che offre un ottimo compromesso tra prestazioni e consumi anche con due ruote motrici e cambio manuale. Nello stand Honda spazio anche per la NSX Concept II, così come ad una serie di vetture da corse, storiche e moderne, che rinnovano la tradizione della Casa giapponese per il mondo della velocità, festeggiando così il prossimo ritorno di Honda nel mondo della Formula 1 in un progetto congiunto con la McLaren.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)