Ford testa il prototipo dell’auto che parcheggia da sola

Il conducente scende e fa parcheggiare la vettura premendo un pulsante

Ford Fully Assisted Parking Aid - Si chiama Fully Assisted Parking Aid il nuovo sistema tecnologico di Ford che consente alla vettura di parcheggiare da sola, anche senza che il conducente sia al volante. Basta scendere dall'auto, premere un pulsante e il parcheggio perfetto è servito.
Ford testa il prototipo dell’auto che parcheggia da sola

Il percorso d’automazione dell’auto continua anche in casa Ford. Proprio nelle ultime ore il costruttore dell’Ovale Blu ha svelato in anteprima, attraverso un video (che potete vedere sotto) pubblicato sul proprio canale Youtube, i progressi della nuova tecnologia chiamata Fully Assisted Parking Aid. Si tratta di un sistema che consente alla vettura di parcheggiare da sola, anche, e qui sta la novità, senza che il conducente sia al volante. In poche parole il guidatore può scendere dall’auto, premere un pulsante su un telecomando e attendere che la vettura parcheggi da sola.

Il nuovo sistema tecnologico al momento è stato implementato e testato su un prototipo funzionante, ma l’obiettivo prossimo ovviamente è quello di renderlo disponibile sui modelli di serie di casa Ford. Grazie alla tecnologia Fully Assisted Parking Aid parcheggiare diventa ancora più facile, soprattutto venendo in soccorso di tutte quelle situazioni piuttosto frequenti in cui si è costretti a lasciare l’auto in parcheggi stretti e angusti che rendono complicato sia scendere dalla vettura che risalirci.

L’innovativa dotazione, presentata nel centro di ricerca Ford di Lommel (Belgio), ha tutte le carte in regola per fare da apripista verso l’evoluzione dei sistemi di assistenza alla guida che potremo trovare a bordo nelle auto dei prossimi anni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)