BMW X6 MY 2014, il SUV-fuoristrada si esibisce in un video spia sul Nürburgring

Dovrebbe ereditare molto dalla X5, forse anche i motori

BMW X6 MY 2014 - La nuova versione del SUV bavarese dovrebbe arrivare nei prossimi mesi, ma nel frattempo ci accontentiamo di questo video spia sulle curve del 'Ring
BMW X6 MY 2014, il SUV-fuoristrada si esibisce in un video spia sul Nürburgring

È giunto il momento di rinnovare anche la BMW X6, il SUV con stile quasi da coupé e ambizioni da off-road che la casa tedesca per il momento ha rinnovato unicamente con un recente facelift, senza però fare rivoluzioni dal punto di vista tecnico e meccanico, per non dire estetico. Per ora la X6 si basa ancora sulla vecchia architettura E70, per cui è davvero arrivato il momento di dare una rinfrescata di quelle decise.

Il video spia che i nostri inviati sono riusciti a girare sul circuito del Nürburgring ci mostrano proprio la BMW X6 completamente rinnovata che dovrebbe debuttare nei prossimi mesi. Come possiamo notare nonostante il camuffamento ancora piuttosto ampio, questa nuova X6 dovrebbe ereditare parecchio dalla recente X5 di nuova generazione. Pensiamo ad esempio ai fari anteriori, che sono collegati all’ampia griglia, senza dimenticare le luci diurne a LED posizionate immediatamente sotto. Insomma, un’evoluzione che però non si discosta granché dal family feeling che sta sviluppando la casa di Monaco negli ultimi tempi. Le differenze maggiori a livello di design dovrebbero essere concentrate in particolar modo nella zona dell’abitacolo, che presenta forme più fluenti sia nella parte frontale che in quella posteriore, differenziandosi così in questo modo dal design tipico della X6.

Per quanto riguarda i motori, è possibile che vengano presi in prestito numerosi elementi dalla stessa X5. Per questo motivo dovrebbe arrivare anche una variante ibrida plug-in, che sotto forma di prototipo è già stata presentata anche per la sorella di gamma. Difficile prevedere esattamente il momento nel quale si farà vedere nei concessionari, anche se noi propenderemmo sostanzialmente per la fine del prossimo anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)