BMW M3, sfida inedita alla Nissan GT-R sulla pista del Nurburgring

La vettura tedesca mantiene il passo della GT-R

BMW M3 vs Nissan GT-R - La nuova BMW M3 riesce a stare dietro alla Nissan GT-R? A dare risposta affermativa a questa domanda c'è un filmato che ci mostra come tra le curve del Nurburgring non ci sia poi tutta questa differenza in termini di velocità tra le due vetture.
BMW M3, sfida inedita alla Nissan GT-R sulla pista del Nurburgring

Quando si testano le vettura su un circuito affollato come quello del Nurburgring può succedere anche di avventurarsi in dei duelli insoliti in cui è davvero difficile alzare il piede dell’acceleratore. Qualche giorno fa è successo proprio questo alla nuova BMW M3 che si è voluta confrontare con la Nissan GT-R che la precedeva di pochi metri sul tracciato. La sfida è stata filmata dall’interno dell’abitacolo della M3 (potete vederla sotto).

La BMW M3 in questione era dotata di una serie di modifiche come il terminale di scarico in titano, le sospensioni a tre vie, i freni AP Racing, i sedili sportivi Recaro e la roll-bar nell’abitacolo. Stando a quanto riportato dall’utente che ha caricato il video su YouTube la Nissan GT-R poteva contare su molta più potenza nel motore visto che stiamo parlando di 620 CV contro i 420 CV della M3.

Ma nonostante la differenza notevole tra i propulsori, oltre al fatto di mettere in confronto una vettura dotata di trazione integrale (GT-R) con una con trazione posteriore (M3), la vettura di casa BMW è riuscita a stare dietro alla GT-R per tutto il giro del circuito lungo 19 chilometri e completato in 7 minuti e 57 secondi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Federico ha detto:

    si vede palesemente che entrambe le vetture non pigiano a fondo l’accelleratore visto che c’è la caterham davanti la nissan che sta sempre in mezzo alle scatole!!! e quando la nissan affonda stacca la m3 quindi direi che le riesce a star dietro solo per una buona dose di “fortuna”

  • Foxit ha detto:

    Si vede anche che il pilota Nissan….non è un gran…pilota…con quella potenza e pedale pigiato…la M3 nulla potrebbe…credetemi….

  • Foxit ha detto:

    Inoltre dalle classifiche la Nissan gtr compie il giro in 7.19……….quindi a parte la potenza centra anche il pilota

  • Roberto ha detto:

    E’ la macchinetta aperta che a un certo punto stacca la Nissan, altro che storie. In quanto al fatto che quest’ultima stacchi nettamente la M3, è solo perché non sai che le prestazioni si valutano dai tempi e non dagli spazi. La Nissan che è davanti accelera prima, quindi è ovvio che in certi momenti sembri sfuggire in avanti

  • alberto di monaco ha detto:

    con 620 cv una macchina cosi puo volare, altro che 7,57……..

  • roberto marciani ha detto:

    a me non sembra nemmeno che concludano il giro…controllate sotto quale cartello parte il cronometro..

Articoli correlati

Array
(
)