Mini Cooper MY 2014, video teaser della nuova generazione

Una settimana al grande debutto

Mini MY 2014 - Il grande evento di lancio della nuova Mini sta per arrivare. Cinque città collegate tra loro per mostrare quello che viene definito come "il miglior remake di sempre"
Mini Cooper MY 2014, video teaser della nuova generazione

Ormai il conto alla rovescia è iniziato. Nel giro di pochissimo tempo avremo davanti agli occhi la nuova generazione della Mini, che sarà lanciata in un grande evento di portata mondiale il prossimo 18 novembre. Un giorno scelto non a caso, in quanto proprio in quella data cadrà il 107° anniversario della nascita di Sir Alex Issigonis, ovvero il creatore del mito Mini. Intorno al nuovo modello c’è un’attesa che raramente abbiamo visto intorno ad un’auto, soprattutto per merito del grande amore che i fan gli hanno sempre accordato anche dopo la sua reinvenzione ad opera del Gruppo BMW. Certamente, però, la casa britannica ci ha messo del suo a mettere il fuoco sotto le sedie degli appassionati, come fa benissimo il teaser video ufficiale rilasciato dalla casa.

Avevamo già avuto in passato occasione di vedere teaser dell’auto e, per molti versi, questo video rilasciato dalla casa altro non è se la versione “in movimento” della stessa foto che aveva già fatto il giro del Web nelle scorse settimane. In compenso, però, è possibile vedere qualche dettaglio in più a parte i gruppi ottici illuminati. Mini afferma che questo sia “il miglior remake di sempre” e per ora tutto sembra presupporlo. Se non altro stiamo parlando di una grande rivoluzione. Verrà cambiata la griglia, insieme alle luci ausiliarie incluse, e i gruppi ottici, come anticipato, saranno tra gli elementi maggiormente modificati. In attesa di scoprire qualcosa di più, due parole sul motore: dovrebbe essere un nuovo tre cilindri da 1.5 litri, in grado di sviluppare una potenza massima di 134 CV e una coppia di punta di circa 220 Nm. Quella che vediamo nel video, però, a giudicare da un dettaglio veloce appena visibile, sembrerebbe ancora una volta la Mini Cooper S, che sotto al cofano dovrebbe avere un quattro cilindri da 2.0 litri con 189 CV di potenza e 280 Nm di coppia. Siamo curiosissimi di scoprire cosa ci potrà riservare la John Cooper Works a questo punto.

Il lancio della nuova Mini, come detto, avverrà il prossimo 18 novembre in un grande evento che si terrà in cinque location diverse in giro per il mondo: Oxford, Londra, Los Angeles, Tokyo e Shanghai.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)