Volvo, teaser di una sportiva marchiata Polestar
Modello prestazionale, ma quale?
Polestar, la divisione sportiva di Volvo, ha da poco diffuso sul web un video teaser misterioso di una futura Volvo prestazionale. Questo modello sportivo verrà svelato nel corso della settimana prossima e dovrebbero seguire nel frattempo altri teaser di questo genere.
Sembra proprio che Volvo e Polestar vogliano di nuovo fare sul serio e unire le proprie forze per sfornare un modello ad alte prestazioni, ma ancora è presto per scoprire di cosa si tratterà in realtà. A giudicare dalla sagoma realizzata dal fumo, si potrebbe trattare di un V40, il che andrebbe a confermare le voci di corridoio secondo cui Volvo Australia abbia intenzione di realizzare una versione modificata da Polestar per questo modello.
Di recente è stato avvistato un esemplare di V60 Polestar, ma le forme del prototipo in video sono ben più contenute rispetto al modello sopra citato. Se dovesse essere la tanto attesa V40 Polestar, si pensa già che la svedese possa avere un quattro cilinri 2.0 litri T5 turbo con potenza massima di oltre 272 cv e coppia massima pari a non meno di 400 Nm.
Seguici qui