Porsche Macan MY 2014: immagini e dati ufficiali del SUV che si svela al Salone di Los Angeles

Tre le motorizzazioni disponibili

Nuova Porsche Macan - Ecco la nuova Porsche Macan che si toglie il velo al Salone di Los Angeles. Design che riprende lo stile del Cayenne. Il SUV sportivo punta su qualità e dinamismo. Tre i motori offerti, due benzina (da 340 e 400 CV) ed un turbodiesel (da 258 CV). Il debutto sul mercato è in programma per la primavera 2014.

In una doppia anteprima mondiale che unisce il Salone di Los Angeles a quello di Tokyo la nuova Porsche Macan si presenta. Il SUV sportivo, dinamico e compatto conferma le forme e lo stile che avevamo avuto modo di vedere in anticipo con le numerose foto spia della vettura che ci sono arrivate negli ultimi mesi. Dalle prime immagini ufficiali che Porsche ha rilasciato si nota che sul design non ci sono sorprese visto che ricalca in maniera decisa quello della sorella maggiore Cayenne.

La Porsche Macan 2014 ha un ingombro meno importante rispetto alla Cayenne date le dimensioni ridotte che le donano quella sportività in più. La veste estetica del SUV esprime sportività e armonia nelle proporzioni con alcuni tratti distintivi, come i fari posteriori, che ne esaltano l’unicità dello stile. Dal punto di vista strutturale la nuova Macan è stata realizzata sulla stessa piattaforma dell’Audi Q5, rispetto alla quale ha conservato però un’imponenza più accentuata. La Porsche Macan misura 4,68 metri in lunghezza (7 cm in più), 1,92 metri in larghezza (4,4 cm in più) e 1,62 metri in altezza (2,9 cm in meno).

Il suo debutto sul mercato, probabile che tra quelli di riferimento ci sia quello statunitense (non a caso la scelta della presentazione a Los Angeles), è atteso per la primavera 2014. Intanto tra le foto rilasciate da Porsche c’è anche un’anticipazione degli interni della vettura che appaiono in tipico stile delle vetture del costruttore di Stoccarda, con una perfetta sintesi tra qualità elevata, tecnologia e comfort.

Intanto la Casa di Stoccarda oltre alle foto della nuovo SUV sportivo ha comunicato anche i dati tecnici. Sotto il cofano della nuova Macan si potrà scegliere fra tre diversi motori. La gamma prevede il 3.0 litri V6 turbo benzina che eroga 340 CV e 460 Nm di coppia, che va ad equipaggiare la Macan S, il 3.0 litri V6 turbodiesel da 258 CV e 580 Nm di coppia, che alimenta la Macan S Diesel, e il 3.0 V6 benzina a iniezione diretta a doppia turbina da 400 CV e 550 Nm, che spinge la Macan Turbo, versione più “estrema” della famiglia. Ai propulsori è abbinata la trazione integrale, mente il cambio è manuale a 6 rapporti o, a richiesta, automatico PDK a doppia frizione.

Nonostante il peso della massa sia di 1.700 kg la nuova Porsche Macan è in grado di ottenere prestazioni di livello, combinati a buoni consumi. La Macan S scatta da 0 a 100 km/h in 5,4 secondi, con una velocità massima di 254 km/h, mentre i consumi sono di 11 km/litro. La versione a gasolio, Macan S Diesel, impiega 6,3 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h, tocca una velocità di punta di 230 km/h ed è in grado di percorrere 15,9 km con un litro di carburante. Infine il top delle performance le mette in strada la Porsche Macan Turbo che grazie al potente propulsore da 400 CV accelera da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi, arrivando a toccare una top speed di 266 km/h e consumando un litro di benzina per ogni 10,9 chilometri percorsi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)