Nissan Juke Nismo RS svelata al Salone di Los Angeles

Crossover da 215 cv

Nissan Juke Nismo RS - Cosa c'è di meglio della variante Nismo della Juke? La sua versione RS più esasperata e vogliosa di cavalli

Dopo tanta attesa e tante promesse da parte del brand nipponico, Nissan ha svelato oggi la sua Juke Nismo RS in occasione del tanto atteso Salone di Los Angeles presentando a tutti il lato più oscuro del crossover urbano più gettonato del momento.

Se i 197 cv e i 249 Nm di coppia della Juke Nismo non erano abbastanza, eccovi accontentati con questa versione potenziata “RS” proposta da Nissan. Descritta come “il re della gamma Juke”, questa nuova RS è in grado di tirar fuori 215 cv a 6.000 giri e 284 Nm di coppia massima disponibile tra 3.600 e 4.800 giri, pur avendo sempre lo stesso motore quattro cilindri 1.6 litri DOHC turbo.

Questi dati sono disponibili per la versione equipaggiata con il cambio sei marce manuale migliorato e con il sistema di trazione integrale. La versione che adotta il cambio Xtronic CVT e la trazione integrale ha invece diritto a “soli” 211 cv a 6.000 giri e 249 Nm tra 2.400 e 6.000 giri. I cavalli in più sono stati aggiunti grazie ad una rimappatura della centralina elettronica e per via dell’adozione di un nuovo sistema di scarico aggiornato.

A livello di design notiamo una nuova griglia frontale che rende questa Nismo RS più aerodinamica del 37% rispetto alla sua sorella Nismo. I fendinebbia tradizionali sono stati sostituiti da fari a LED e il frontale si dimostra più generoso in termini di passaggio dell’aria che va ad alimentare il 1.6. Di rilievo sono anche i cerchi in lega da 18 pollici con pneumatici Continental ContiSportContact5 255/45 R18.

I clienti avranno la possibilità di scegliere l’auto in Pearl White, Brilliant Silver o Sapphire Black mentre negli interni troneggiano i Recaro con inserti in pelle rossa sui lati e nera al centro. Il volante è coperto di Alcantara mentre i sedili posteriori sono caratterizzati da cuciture rosse a contrasto.

E’ disponibile un pacchetto opzionale per la Nissan Juke Nismo RS, un pacchetto Navigation con NissanConnect e navigatore con schermo da 5.8 pollici, mappe 3D, NavTraffic, riconoscimento vocale, RearView Monitor, porta USB e applicazione NissanConnect.

La nuova Nissan Juke Nismo RS sarà disponibile nelle concessionarie nella prima parte dell’anno prossimo, ma per il momento il brand giapponese non ha ancora rilasciato i prezzi per il nostro mercato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)