Land Rover Discovery MY2014

Design aggiornato, consumi ridotti, nuove caratteristiche

Land Rover Discovery MY2014 - Esterno aggiornato con un nuovo caratteristico frontale e nuovi badge Discovery. Nuovo motore a benzina 3.0 V6 S/C da 340 CV, che sostituisce il 5.0 V8. Sistema Stop/Start intelligente, che riduce emissioni e consumi. Nuova scatola di rinvio a singola gamma di rapporti, per un sistema 4x4 rivisto. Trasmissione automatica ZF a 8 rapporti, per tutti i modelli. Nuovi modelli disponibili da oggi per consegne a fine anno.

Land Rover presenta la Land Rover Discovery MY2014, con un nuovo look, nuovi stemmi, un nuovo propulsore V6 a benzina, nuove tecnologie per il risparmio del carburante, nuova trasmissione a singola gamma di velocità, sistemi audio perfezionati e un’intera gamma di nuove caratteristiche di comfort, sicurezza e assistenza alla guida. La Discovery è sempre più accattivante. Da oggi i modelli 2014, che conservano tutte le tradizionali caratteristiche Discovery, sono disponibili per ordinazione, con consegna a partire da fine anno.

“La popolarissima Discovery si arricchisce ancora di nuove importanti caratteristiche, e l’arrivo nella gamma 2014 del nuovo motore 3.0 sovralimentato a benzina, sottolinea il nostro impegno nell’offrire potenza e sostenibilità. Fra i SUV più eleganti, capaci e versatili del mondo, la Discovery è il veicolo perfetto per chi predilige uno stile di vita pieno e attivo”, commenta John Edwards, Global Brand Director di Land Rover.

Per il 2014 la Discovery ha ricevuto un nuovo “volto” e numerosi nuovi dettagli esterni che ne arricchiscono l’aspetto: una nuova griglia frontale, un nuovo paraurti anteriore, un nuovo design dei fari e delle caratteristiche luci diurne a LED, oltre a due nuovi stili di cerchi in lega. Per una maggiore personalizzazione resta disponibile a richiesta il Black Design Pack, con particolari rivisti e cerchi neri in lega da 19” e 20”.

Nuovi badge “Discovery”
A riconoscimento dell’affermata identità della Discovery, gli esterni aggiornati per il 2014 in molti mercati presentano una modifica della denominazione. Per la prima volta il nome “Discovery” sostituisce “Land Rover” sul cofano, mentre il numero 4 verrà rimosso dal portellone, sul quale figurerà solo il lettering “Discovery” .

L’identificazione della motorizzazione si sposta dal portellone a un lingotto posizionato su entrambe le portiere anteriori. La scritta sul lingotto indicherà il tipo di motore istallato: “SCV6”, SDV6” o “TDV6” nei mercati dove questo propulsore diesel di minore potenza viene commercializzato. Negli Stati Uniti e in Medio Oriente i distintivi del veicolo resteranno invariati.

L’efficientissimo benzina V6 sostituisce il V8
A conferma dell’impegno Land Rover nell’offrire potenza e sostenibilità, il 5.0 litri V8 a benzina viene sostituito dall’efficientissimo 3.0 litri S/C; inoltre la tecnologia intelligente Stop/Start per la riduzione dei consumi diventa disponibile su tutti i motori diesel e benzina in alcuni mercati chiave. Tutti i modelli sono equipaggiati con una trasmissione automatica ZF a 8 rapporti.

Il nuovo V6 eroga 340 CV e una coppia di 450 Nm; garantisce un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,1 secondi e una velocità massima di 195 km/h. Grazie all’efficienza di questo propulsore ed alla presenza del sistema Stop/Start, la Discovery 2014 con il 3.0 V6 S/C benzina presenta valori di CO₂ di soli 269 g/km.

Nei mercati dove il diesel è più popolare, la Discovery 2014 sarà disponibile con i due precedenti propulsori da 3.0 litri – il 3.0 TDV6 da 211 CV e il più potente 3.0 SDV6 da 256 CV, entrambi con emissioni ridotte rispettivamente a 207 e 213 g/km e consumi migliorati: 7,8 l/100 km (combinato) e 8 l/100 km per l’SDV6.

Nuova scatola di rinvio opzionale a singola velocità
I modelli 2014 offriranno la scelta fra due sistemi 4×4, con la nuova scatola di rinvio a singola gamma di velocità, o con il sistema precedente con gamma lenta e veloce per il fuoristrada più impegnativo.

La scatola rinvio a gamma singola è destinata ai clienti che non necessitano di tutte le capacità in fuoristrada della Discovery. A controllo meccanico, il dispositivo è più leggero di 18 kg rispetto a quello con doppia gamma di velocità, e impiega un differenziale Torsen con una suddivisione 42/58 della coppia (avanti/dietro).

Nuovi dispositivi di assistenza alla guida e sistemi audio Premium.
I nuovi dispositivi di assistenza alla guida, e le caratteristiche di sicurezza e comfort della Discovery 2014 comprendono: Wade Sensing (sensore di guado – tecnologia esclusiva Land Rover), Blind Spot Monitoring (controllo angolo cieco), Closing Vehicle Sensing (sensore veicoli in avvicinamento veloce), Reverse Traffic Detection (traffico in arrivo durante la retromarcia), e telecamere con visuale su incrocio a T .

Per adeguare la Discovery 2014 ai veicoli Range Rover, saranno disponibili i sistemi audio premium della Meridian. Il sistema standard offre una potenza di 380 Watt con 8 altoparlanti, mentre il Meridian Surround System ha un ampli da 825 Watt con 17 altoparlanti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)