Lamborghini Veneno in pista a Vallelunga [Video]

L'auto da 3 milioni di euro in azione

La Lamborghini Veneno scende in pista a Vallelunga, anche sotto la pioggia emozioni forti e adrenalina.
Lamborghini Veneno in pista a Vallelunga [Video]

Per i comuni mortali la visione dal vivo di una Lamborghini Veneno sarà un ipotesi remota, è forse più facile azzeccare un terno al lotto! Approfittiamo quindi delle riprese video girate a Vallelunga in occasione di un test drive organizzato dalla Casa di Sant’Agata Bolognese.

Incrociare per strada una Lamborghini è raro, incrociare una Veneno sarà ancora più difficile, visto che il bolide verrà realizzato in una serie limitata a soli tre esemplari. Nonostante le proibitive condizioni meteo degli ultimi giorni la Veneno è scesa in pista a Vallelunga, accompagnata dalla Lamborghini Sesto Elemento, altro gioiello a tiratura limitata del Toro.


La Lamborghini Veneno, alla cui guida si sono avvicendati diversi guidatori, non è uno dei tre esemplari destinati alla vendita ma un “muletto” messo a disposizione dalla Casa; l’asfalto bagnato di Vallelunga non è proprio l’elemento nel quale un’mostro violento e veloce, proprio come il toro da combattimento dal quale prende il nome, è a proprio agio e libero di scaricare le centinaia di cavalli disponibili. Ma anche in queste condizioni le emozioni regalate dalla hypercar saranno state forti e indimenticabili.





Il cuore della Veneno deriva dal V12 da 6.5 litri che equipaggia già la Lamborghini Aventador, ma rispetto ad esso è stato potenziato e messo a punto per erogare 750 cavalli; la gestione di questo enorme potenziale, scaricato su entrambi gli assali è la trasmissione ISR (Independent Shifting Rods) a sette rapporti. Le prestazioni sono da urlo, con 2.8 secondi per raggiungere da fermo i 100 km/h e 355 km/h di velocità massima.


Posti in vendita alla iperbolica cifra di 3 milioni di euro, IVA esclusa, i tre esemplari di Veneno hanno trovato subito altrettanti compratori; sappiamo che due esemplari attraverseranno l’Oceano Atlantico per raggiungere i proprietari negli Stati Uniti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)