Mercedes, spiegato lo sviluppo dell’AMG Vision Gran Turismo

Ecco come viene sviluppato il concept pazzesco

Mercedes AMG Vision Gran Turismo - Sbarcato da poco sull'ultimo Gran Turismo, il prototipo AMG Vision Gran Turismo viene spiegato in un filmato
Mercedes, spiegato lo sviluppo dell’AMG Vision Gran Turismo

Per tutti gli appassionati del mondo automotive, la vita di un designer deve essere uno dei lavori più belli al mondo: creare le proprie idee, essere libero di esprimere il proprio pensiero e realizzare le auto che guidiamo ancora prima che escano sul mercato.

E’ quindi uno dei lavori più ambiti dagli amanti di auto. Anche se diventate il designer dei porta bevande, deve essere un mestiere davvero appagante. Ma per realizzare un’auto per un videogioco, nessuno di questi criteri sono importanti, proprio come questo nuovo concept car spettacolare AMG Vision Gran Turismo.

Il filmato qui sotto mostra proprio come i designer hanno trasformato il progetto della Vision Gran Turismo dall’idea alla realtà. E’ un chiaro esempio di come le auto potrebbero essere se non ci fossero requisiti di sicurezza, emissioni, comfort, dimensioni e praticità. Un’auto che lascia ai designer libera immaginazione di creare ciò che vogliono davvero realizzare. Ecco perché il concept car è così lungo e basso, largo e filante, rendendo persino la SLS AMG un’auto convenzionale vicino alla Vision.

Nonostante il suo look uscito dritto da un cartone animato, la Vision Gran Turismo si basa sulla stessa piattaforma della SLS AMG GT ed è mossa da un V8 aspirato 6.2 litri da 577 cv con ben otto tubi di scarico distinti. L’auto è presente nel videogioco Gran Turismo 6 su PlayStation 3. Nell’ultima generazione del game play ci sono inoltre auto che spaziano da Alfa Romeo a Zagato, una dozzina di altri costruttori e case di design che hanno realizzato auto appositamente per GT6, come BMW e la sua Vision Gran Turismo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Concept Car

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale
Auto

Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale

Con 204 CV ed il sistema ibrido leggero la Mercedes GLC 220d è brillante e parca allo stesso tempo.
Il Suv compatto di Mercedes è la GLC, una vettura che fa dell’equilibrio la sua dota principale, e che è