BMW i8, le sue prestazioni spiegate in video

Tutti i dettagli che bisogna conoscere

BMW i8 - L'Elica ha rilasciato un filmato completo in cui mette in bella mostra le doti della sua nuova sportiva due posti in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 4.4 secondi
BMW i8, le sue prestazioni spiegate in video

BMW ha rilasciato un nuovo video promozionale sulla sua sportiva ibrida. Un paio di giorni fa il marchio di Monaco di Baviera aveva sottolineato la tecnologia dei fari di cui è dotata la nuova due posti mentre ora viene messo in risalto l’aspetto prestazionale che equipaggia la seconda arrivata in gamma “i”.

Progettata per essere un’auto sportiva eco-friendly, se non la più rispetto dell’ambiente tra tutte le sportive attualmente in commercio, la i8 si “focalizza sulle prestazioni” e sul risparmio di carburante. Di conseguenza, l’auto è stata equipaggiata con un motore tre cilindri 1.5 litri TwinPower Turbo che eroga 231 cv e 320 Nm di coppia massima. Per rendere il tutto più ecologico, BMW ha dotato l’asse frontale di un motore elettrico da 131 cv e 250 Nm di coppia. Quando entrambi i motori lavorano insieme, la i8 ha quindi una potenza massima di 362 cv e 570 Nm di coppia totale.

A livello di prestazioni, la nuova BMW i8 è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 4.4 secondi mentre la velocità di 250 km/h è limitata elettronicamente per motivi di sicurezza. Ma ovviamente la i8 si fa apprezzare più che altro per le sue doti economiche visto che il suo consumo medio di carburante si attesta sui 2.5 l/100 km.

La tedesca grintosa può anche essere guidata in modalità full elettrica e in questo caso la sua autonomia si limita a 35 km mentre la velocità massima non sale oltre quota 120 km/h. Sarà questa la sportività del futuro? A giudicare da come la vedono Ferrari, Porsche e McLaren, sembrerebbe proprio di sì.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)