Porsche 911, un filmato che anticipa la variante off-road?

Tra realtà e fantasia

Porsche 911 - Il prestigioso brand di Stoccarda ricorda una vecchia gloria che ha vinto il Parigi-Dakar 1984 e anticipa (forse) la grande novità
Porsche 911, un filmato che anticipa la variante off-road?

Nelle ultime settimane corrono voci di corridoio secondo le quali Porsche starebbe sviluppando una versione fuoristrada della sua 911, chiamata 911 Safari concept. L’auto dovrebbe essere presentata in via ufficiale in occasione del Salone di Pechino e ora la Cavallina rilascia un filmato interessante dove mette in bella mostra il suo patrimonio relativo al mondo del rally con la sua 911 incontestata.

Dal nome “Porsche 911’s alter ego”, questo video presenta il sette volte campione del mondo della Pikes Peak, Jeff Zwart, che parla di un altro lato, forse meno conosciuto alla maggior parte degli appassionati, della 911: il suo carattere orientato verso il mondo del rally e del fuoristrada.

Il video comprende scene in cui il pilota Zwart si esibisce al volante di una 911 durante la Pikes Peak, così come altre scene in cui guida la Type 953, vincitrice al Parigi-Dakar e che fa parte ormai della storia del Porsche Museum. La 953 è l’auto che ha anticipato la trazione integrale adottata poi sulla supercar 959.

La domanda che molti si stanno chiedendo dopo che Porsche ha rilasciato questo video è: perché mostrare questo video proprio ora? Avrebbero benissimo potuto richiamare a grandi linee le avventure della Porsche 911 in versione off-road. Sapendo che Porsche non fa mai qualcosa per caso, questo video potrebbe anticipare quella che tutti stanno aspettando, vale a dire la futura e ipotetica 911 Safari concept di cui tanto si parla in questi ultimi giorni. Vedremo se sarà il caso ad aprile prossimo quando il Salone di Pechino aprirà le sue porte al grande pubblico.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)