Pagani Huayra: l’hypercar tra arte, emozione e tecnologia
Viaggio a bordo della supercar modenese
Tra le supercar che alimentano le emozioni degli appassionati un ruolo di primo piano ce l’ha la Pagani Huayra, l’affascinante vettura del costruttore modenese protagonista del suggestivo filmato realizzato dai colleghi di Xcar e chi vi proponiamo sotto. La protagonista è la Huayra nella speciale carrozzeria in oro e grigio, nella stessa seducente versione che qualche mese fa avevamo visto in azione sul circuito di Monza con il collaudatore Davide Testi alla guida.
La Pagani Huayra che nella clip sotto possiamo ammirare a partire da alcuni momenti della sua realizzazione in fabbrica offre un concentrato di forti emozioni che si concretizzano nel design e nelle tecnologia, tanto sulla carrozzeria quanto sugli interni. La supercar modenese, destinata a pochi privilegiati (visto il prezzo di oltre 1 milione di euro), si mette in mostra tra le strade del Nord Italia, dando sfoggio della propria bellezza estetica, oltre che delle capacità e prestazioni motoristiche.
A far correre la Pagani Huayra sull’asfalto c’è il potentissimo motore AMG V12 biturbo da 6.0 litri in grado di erogare una potenza di 700 CV ed una coppia massima di 1.000 Nm. Lo scatto è a dir poco fulmineo, come può far ben immaginare il tempo di 3,3 secondi impiegato per passare da 0 a 100 km/h, la progressione non è da meno con la supercar modenese in grado di arrivare a toccare la velocità massima di 370 km/h.
Seguici qui