Salone di Detroit 2014: Toyota FT-1 Concept, svelata la nuova creatura made in Japan

Alimentata da un motore a benzina

Toyota FT-1 Concept - Nuovo interessante prototipo in casa Toyota: la FT-1 Concept. Si tratta di una vettura ad alte prestazioni dal design moderno e raffinato, che prende spunto da alcuni concept nipponici precedenti evolvendone lo stile. Potrebbe fare anche da base stilistica per la riproposizione della Toyota Supra.

Prima di mostrarsi alla stampa nel corso della presentazione in anteprima al Salone di Detroit il costruttore giapponese ha rilasciato le prime immagini ufficiali della nuova Toyota FT-1 Concept, oltre ad un video (potete vederlo sotto) pubblicato sul canale Youtube di Toyota USA. In rosso sgargiante ecco l’ultima creatura della Casa nipponica. La FT-1 (Future Toyota 1) è da considerarsi quasi come il seguito di precedente prototipi: la FT-HS del 2007 e la Lexus LF-LC del 2012.

La progettazione di questa vettura è iniziata un paio di anni va partendo con l’ispirazione alla modernità e all’evoluzione futuristica del design di Toyota. Dotata di un corpo vettura muscoloso ed elegante, la Toyota FT-1 Concept si caratterizza per il parabrezza avvolgente e le aperture laterali che si ispirano alla 2000GT. Dalle immagini relative agli interni si nota il volante ultra tecnologico di chiaro rimando ai volanti che troviamo sulle monoposto di Formula 1. Diversi i tratti del nuovo prototipo che lo configurano quasi come una Toyota GT-86 sottoposta ad una forte dose di steroidi che ne hanno ingrossato la struttura.

I progettisti di Toyota hanno lavorato sulla visibilità in curve e sulle sensazioni di guida in modo tale da migliorarne l’esperienza. L’abitacolo della FT-1 Concept è decisamente essenziale nella composizione con un display a forma di delta ed un altro display a colori, in posizione rialzata per non distrarre lo sguardo del conducente dalla strada. La Casa giapponese non ha ancora fornito i dettagli tecnici sulla nuova vettura a parte una breve anticipazione che annuncia il motore anteriore alimentato a benzina e ad alte prestazioni, con trazione posteriore. La Toyota FT-1, che tra le alter cose sarà tra le vetture scaricabili sul videogame Gran Turismo 6, potrebbe offrire interessanti spunti per il ritorno della Supra.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)