Peugeot RCZ R, coupé sportiva da sensazioni di guida al top

Spinta dal benzina 1.6 THP da 270 CV

Peugeot RCZ R - Linee sportive e prestazioni elevate, così si presenta la nuova Peugeot RCZ R, vettura super prestazionale del Leone in grado di offrire sportività e raffinatezza puntando sul propulsore 1.6 THP da 270 CV e 330 Nm di coppia massima. La RCZ R viene venduta a 41.700 euro.
Peugeot RCZ R, coupé sportiva da sensazioni di guida al top

La vettura più prestazionale della storia di Peugeot, così si presenta la nuova RCZ R che sta già facendo registrare un grande successo sul mercato della Gran Bretagna e promette di far altrettanto bene anche nel resto d’Europa. La nuova Peugeot RCZ R è una coupé sportiva con le caratteristiche giuste per offrire un elevatissimo piacere di guida grazie alla combinazione vincente tra design degli esterni, look dell’abitacolo e capacità della componente meccanica e motoristica.

Lo stile della carrozzeria della Peugeot RCZ R, offerta in quattro diverse tinte, si distingue per alcuni elementi esclusivi come la forma del tetto, che può essere scelto anche in carbonio lucido o satinato, il grande alettone fisso posteriore che migliora le capacità aerodinamiche oltre che definire la silhouette della vettura.

Lo stesso stile esclusivo, raffinato e sportivo lo ritroviamo all’interno dell’abitacolo dove diversi dettagli e componenti contribuiscono a far immergere il conducente in un ambiente altamente sportivo. Negli interni della vettura troviamo i sedili sportivi sviluppati da Peugeot Sport, il volante di dimensioni ridotte rivestito in pelle e la leva del cambio corta, tutti elementi che puntano ad esaltare le sensazioni di guida ed il piacere di stare al volante della coupé francese.

Il design e la disinvoltura in strada della Peugeot RCZ R necessitano di una motorizzazione non comune e infatti sotto il cofano della vettura ecco spuntare il potente propulsore benzina 1.6 litri THP da 270 CV e 330 Nm di coppia massima. Così equipaggiata la vettura scatta da 0 a 100 km/h in soli 5,9 secondi, mentre la velocità massima raggiunta è di 250 km/h (limitata elettronicamente). Alle elevate prestazioni della RCZ R corrisponde un ottimo livello di efficienza del propulsore, dato che i consumi sono pari a 6,3 litri ogni 100 chilometri e le emissioni di CO2 sono di 145 g/km. La Peugeot RCZ R è commercializzata al prezzo di listino di 41.700 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)