Smart ForTwo, teaser della prossima generazione

La micro-car sta per arrivare, di nuovo

Smart ForTwo - L'attuale modello di Smart sta per prendere la meritata pensione e sembra che la sua sostituta dovrebbe arrivare per il Salone di Parigi ad ottobre
Smart ForTwo, teaser della prossima generazione

Durante la presentazione della nuova Mercedes Classe V uno si aspetterebbe tutto tranne una cosa in particolare: una Smart che sfreccia nel display a tutta birra mentre il boss di Daimler effettua la solita presentazione stampa. Eppure è quello che è accaduto.

Non si tratta di una Smart qualsiasi, in effetti la micro-car in questione sarebbe il model year 2015 che ha realizzato la sua prima e veloce comparsa all’evento del monovolume premium. La terza generazione di Smart ForTwo apparsa per poco alle spalle di Dieter Zetsche riprende alcuni elementi della ForVision concept. Non c’è per il momento molto da vedere, ma il modello sembra avere un’estetica rivista di poco rispetto al modello attuale.

Daimler sta cercando di nascondere il più possibile questo suo nuovo progetto di ForTwo, ma sappiamo grazie a voci precedenti che la Smart avrà un’architettura progettata in joint-venture e dovrebbe essere lunga 2.69 metri nel complesso.

Il mistero si infittisce anche per quanto riguarda la gamma motori ma, sempre secondo le stesse fonti iniziali, la nuova Smart ForTwo – che dovrebbe essere svelata per la prima volta in anteprima mondiale in occasione del Salone di Parigi ad ottobre 2014 – potrebbe avere un propulsore tre cilindri turbo benzina con potenza di 84 e 104 cv. E’ molto probabile che più in là faccia la sua apparizione anche una variante ElectricDrive con 87 cv approssimativi.

Da quello che si può capire quindi nessuna conferma ufficiale per il momento: ci dobbiamo accontentare del seguente filmato che mostra ancora ben poco della tedesca. Appuntamento quindi per questo autunno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)