Volvo S60 e V60 Polestar, insieme in un video promozionale entusiasmante

La sportività svedese è tornata

Volvo S60 e V60 Polestar - La berlina e la station wagon di Volvo hanno ricevuto un'iniezione di potenza: a muovere il duo nordico ci sono ben 345 cv
Volvo S60 e V60 Polestar, insieme in un video promozionale entusiasmante

Volvo non è più solo il costruttore che produce ottimi veicoli per paesi in cui le condizioni climatiche sono spesso al di sotto dello zero. Tutt’altro. Anzi, il marchio svedese sembra più caldo che mai con le sue nuove versioni sportive firmate Polestar delle sue S60 e V60 che fanno oggetto di un video promozionale.

Proprio in questi giorni Volvo espone i suoi modelli di punta di diamante al Salone di Chicago. Le S60 Polestar e V60 Polestar saranno prodotte in edizione limitata di 750 esemplari a partire da giugno prossimo. Tra questi, 120 unità di ognuna saranno destinati al mercato americano mentre i restanti saranno destinati alla Svezia, al Canada, al Giappone, al Regno Unito e ai Paesi Bassi.

Entrambi i modelli si distinguono per il loro body kit grintoso e hanno di serie nuovi cerchi in lega da 20 pollici accattivanti, impianto frenante Brembo, sistema di scarico in acciaio inox e sospensione sportiva con molle più rigide e ammortizzatori Öhlins.

Il cuore delle due scandinave sarà unico: stiamo parlando del sei cilindri 3.0 litri turbo benzina da 345 cv e 500 Nm di coppia massima che manda la coppia sulle quattro ruote motrici attraverso un cambio automatico a sei rapporti. Bastano 4.7 secondi per abbattere il muro dello 0-100 km/h mentre la velocità massima sarà limitata elettronicamente a 250 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)