Nuovo Nissan Qashqai, a parcheggiare ci pensa il Park Assist
Per manovre di parcheggio senza rischi

Il nuovo Nissan Qashqai, oltre a rinnovare il design di un modello che nell’arco della sua carriera ha riscontrato apprezzamenti e consensi su numerosi mercati in tutto il mondo, è dotato di una serie di tecnologie di bordo che rendono l’esperienza di guida estremamente piacevole e sicura. Tra le dotazioni che troviamo a bordo della nuova generazione del crossover giapponese c’è anche il Park Assist, ovvero il sistema che consente di parcheggiare la vettura con molta più facilità e immediatezza rispetto al solito.
Si sa che il parcheggio spesso è una manovra che può risultare complicata soprattutto quando gli spazi sono stretti e angusti. Ad aiutare il conducente del nuovo Qashqai c’è il Park Assist, tecnologia Nissan in grado di misurare lo spazio di parcheggio e regolando di conseguenza la sterzata per parcheggiare la vettura nell’area individuata. In questo modo non c’è motivo di preoccuparsi di urtare muretti, marciapiedi, auto parcheggiate e ostacoli vari. A consentire al guidatore di vedere a 360° tutto lo spazio circostante intorno al Qashqai c’è l’Around View Monitor, altro utile e avanzato sistema di assistenza alla guida proposto da Nissan.
Nissan ci propone un breve video per mostrarci il funzionamento del Park Assist sul nuova Qashqai.
Seguici qui
![Il nuovo Nissan Qashqai e-Power debutta sulle strade di Milano [FOTO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/Nissan-Qashqai-e-Power-2025-Milano-174-e1761148063462.jpg)
