Jeep Cherokee: immagini live dal Salone di Ginevra

Al debutto europeo

Il nuovo Jeep Cherokee è in vendita negli Stati Uniti da ottobre 2013, ma il debutto europeo del SUV è avvenuto al Salone di Ginevra, con consegne previste nel secondo trimestre del 2014.
Il Cherokee arriverà in Europa con l’aggiunta di due nuovi motori diesel.

Il più potente dei due è il 2.0 litri Multijet II diesel turbo che produce 170CV e 350 Nm di coppia a 1.500 giri. E’ dotato di un sistema Stop / Start di serie collegato a un cambio automatico a 9 marce, utilizzato per la prima volta nel segmento dei SUV di medie dimensioni. Il diesel 2.0 litri sarà disponibile anche con 140 cv, in combinazione con un cambio manuale a sei velocità.

I motori a benzina sono gli stessi utilizzati nel modello US-spec : Pentastar V6 da 3.2 listri e 272CV offerto di serie con l’automatico a 9 velocità e un 2.4 litri Tigershark MultiAir quattro cilindri 177CV anch’esso abbinato al cambio automatico a 9 rapporti, ma offerto in esclusiva in Russia e in Medio Oriente.

La Jeep Cherokee sarà disponibile in Europa, con una scelta di tre livelli di allestimento : Longitudine, Limited e Trailhawk. In Russia e in Medio Oriente, è previsto anche un livello piu’ sportivo.

Sarà offerto sia a due ruote motrici che con 4 distinte configurazioni a trazione integrale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)