Alfa Romeo: sarà Jorge Lorenzo il testimonial 2014

Matrimonio all'insegna dello spirito vincente

Alfa Romeo Jorge Lorenzo - Alfa Romeo ha scelto Jorge Lorenzo, acclamato pilota spagnolo di MotoGP, come nuovo testimonial. Lorenzo porterà il marchio italiano in giro per il mondo sfoggiando il logo del Biscione su casco e tuta da gara utilizzati per il Mondiale MotoGP 2014.

Il pilota spagnolo della MotoGP Jorge Lorenzo sarà il testimonial del marchio Alfa Romeo per tutto il 2014. Nasce un nuovo connubio tra Lorenzo e il Biscione all’insegna dello spirito vincente, delle sfide e della competizione motoristica. Nel suo nuovo ruolo di “Alfa Romeo Fan” Jorge Lorenzo sfoggerà il logo della Casa italiana sia sulla tuta da gara che sul casco che utilizzerà per il Campionato del Mondo MotoGP 2014 in selle alla sua Yamaha YZR-M1.

L’accordo tra Alfa Romeo e Jorge Lorenzo darà vita a campagne di comunicazione che metteranno a fianco del pluricampione di motociclismo le vetture del Biscione. Inoltre Lorenzo e il suo staff, nelle gare del Mondiale MotoGP 2014, avranno a disposizione alcune Giulietta, tra cui le nuove Quadrifoglio Verde, oltre alla 4C che sarà guidata personalmente dal pilota spagnolo. 

Jorge Lorenzo si metterà alla guida dell’Alfa Romeo 4C anche in alcune tappe del Mondiale SBK Superbike 2014 portando in pista la supercar compatta del marchio italiano che dopo aver raccolto tantissimi riconoscimenti e premi in tutto il mondo è stata di recente nominata Safety Car e Official Car della stagione Superbike 2014.

Nel frattempo sul tracciato di Balocco Jorge Lorenzo ha potuto testare le potenzialità della gamma Alfa Romeo ed in particolare della Giulietta e della 4C. Ecco le parole del pilota motociclismo spagnolo a proposito: “È stato molto bello guidare la Giulietta sulla pista di Balocco, c’è un panorama bellissimo, molto verde, sembra quasi di guidare immersi nella natura. La Giulietta è un’auto da città, non da pista, ma nonostante questo ti ci puoi divertire tantissimo, soprattutto sulle curve, grazie al DNA Alfa Romeo, che ti permette un settaggio sportivo della vettura togliendo il controllo di trazione. Su strada utilizzo quasi sempre l’auto e non la moto. Le moto sono un po’ scomode, soprattutto quando piove e fa freddo. L’auto è decisamente più comoda. E poi, praticamente trascorro tutte le mie giornate sulle due ruote in pista… Quando torno a casa ho proprio voglia di usare l’auto”.

Lorenzo ha poi aggiunto: “La Giulietta è una macchina molto comoda all’interno, e l’esterno rappresenta il DNA Alfa Romeo: uno stile allo stesso tempo molto elegante e moderno, e questo mi piace. Alfa ha una storia molto lunga; vedere l’evoluzione che ha subito tutto il mondo automobilistico ti fa capire il potere che ha l’uomo di migliorare le cose anno dopo anno. Dopo aver provato le auto Alfa Romeo su questa pista, soprattutto la 4C, posso dire che sono veramente belle (questa è l’aspetto più riconoscibile del marchio) ma anche molto performanti; hanno un motore potente, praticamente da competizione, ed è molto divertente nelle curve, nell’accelerazione, nella staccata (staccano molto forte!). È stata una bella giornata per conoscere il mondo Alfa“.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia
Auto

Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia

Online il configuratore di Alfa Romeo Junior, si parte dalla versione Speciale
Alfa Romeo nelle scorse ore ha reso disponibile online il configuratore di Alfa Romeo Junior. Attualmente disponibile solo nella serie