BMW i8, le prime consegne a giugno

Con l'innovativa tecnologia delle luci a laser

BMW i8 - Ancora qualche mese e la nuova BMW i8 arriverà sulle nostre strade. La sportiva bavarese con alimentazione ibrida da 362 CV porta il concetto dell'elevata efficienza su un'auto che già dal design richiama performance importanti. E' la prima vettura di serie in assoluto con luci a laser.

Si avvicina a grandi passi il lancio della BMW i8 con le consegne nei principali mercati europei che partiranno nel mese di giugno 2014. In questi mesi che mancano il costruttore bavarese organizzare una serie di eventi speciali per portare la nuova i8 vicino agli automobilisti dopo il grande interesse che si è creato intorno alla vettura di Monaco di Baviera. Intanto ad aprile partirà la produzione di serie nello stabilimento di Lipsia per soddisfare già i numerosi pre-ordini attivi in tutta Europa dallo scorso autunno e che hanno ampiamente superato le aspettative di BMW.

La nuova i8 si appresta a portare le sensazioni di guida tipiche della auto sportive in una vettura per che per consumi e versatilità si presta alla perfezione per la guida di tutti i giorni. Del resto sotto le linee altamente dinamiche e feline dell’affascinante bavarese gli ingegneri BMW hanno saputo tirare fuori il meglio, in termini di prestazioni e consumi, dal sistema propulsivo BMW eDrive in una configurazione ibrida che regala alla i8 un eccezionale compromesso tra performance ed efficienza. Il sistema ibrido plug-in mette insieme il motore benzina tre cilindri da 231 CV ed un propulsore elettrico ibrido sincrono da 131 CV per una potenza complessiva di 362 CV. Così equipaggiata la BMW i8 offre uno scatto da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi, mentre la top speed è di 250 km/h (limitata elettronicamente) e di 120 km/h in modalità elettrica, con un’autonomia di 37 chilometri.

Come detto il plus che rende la BMW i8 un’auto per la guida quotidiana sono i consumi, inferiori di circa il 50% rispetto ad auto di simile livello con motorizzazioni convenzionali. La vettura ibrida bavarese è in grado di far scendere i consumi di carburante fino a 2,1 litri ogni 100 chilometri a fronte di emissioni di CO2 di 49 g/km.

L’elevato livello di efficienza della BMW i8 è accompagnata da diverse novità tecnologiche importanti, tra tutte  i proiettori a laser. La BMW i8 è la prima auto di serie al mondo con i fari a laser che sostituiscono i fari a LED offrendo una migliore efficienza rispetto a quest’ultimi, visto che riducono il consumo di energia di circa il 30% fornendo un fascio luminoso decisamente più potente, con una portata che arriva fino a 600 metri e dando meno fastidio agli occhi di chi li incrocia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)