Land Rover Discovery Sport, video spia del successore del Freelander

Immortalato durante i test in strada sulla neve

Land Rover Discovery Sport - Il nuovo crossover che Land Rover sta sviluppando per dare un degno e moderno erede al Freelander è stato catturato in un video spia che ci mostra il prototipo, ancora ampiamente camuffato, durante una sessione di test invernali. Il debutto dovrebbe avvenire entro la fine dell'anno.
Land Rover Discovery Sport, video spia del successore del Freelander

I nostri fotografi hanno filmato il nuovo modello del Land Rover Discovery che prenderà il posto del Freelander nella gamma del marchio inglese. Nel video spia pubblicato sotto si vede il nuovo crossover britannico impegnato in una sessione di test invernali sulla neve. Ancora ampiamente camuffato e ricoperto da pellicole mimetiche e teli oscuranti, il prototipo di Land Rover che andrà ad arricchire la famiglia Discovery si aggiorna nel design con richiami stilistici alle sorelle maggiori come Range Rover Sport ed Evoqe.

Le immagini del filmato confermano le proporzioni della vettura che avevamo visto qualche mese fa con alcuni set di foto spia. La linea di cintura verso l’alto, il tetto con linea spiovente e la nuova forma dei fari sono gli elementi estetici che saltano più all’occhio, così come lo spoiler sul portellone posteriore e l’impianto di scarico con doppio terminale, ognuno dei quali collocato ad un estremità della coda, dalla parte opposta all’altro.

Il nuovo SUV compatto di Land Rover dovrebbe prendere forma su una variante ottimizzata della piattaforma LR-MS, la stessa della Evoque. Ci si attende passi avanti dal punto di vista dell’alleggerimento del peso attraverso l’utilizzo di alluminio e materiali compositi. Sotto il profilo delle motorizzazioni la nuova vettura dovrebbe poter fare affidamento su un’ampia ed efficiente gamma di unità quattro cilindri sia benzina che diesel. L’erede del Freelander è atteso ad un probabile debutto prima della fine del 2014.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)