BMW M4 Cabrio, la nuova “scoperta” tra prestazioni e divertimento di guida
Dinamica, raffinata e scattante
La nuova super prestazione cabriolet di Monaco di Baviera si fa apprezzare in tutto il suo fascino e le sue potenzialità in strada in una clip appena rilascia da BMW. La nuova M4 Cabrio alza l’asticella degli standard del piacere di guida all’aria aperta. Seguendo i tratti stilistici della M3 berlina e della M4 Coupé, la nuova M4 Cabriolet ha dal punto di vista estetico una stretta parentela con la variante “open air” della BMW Serie 4.
A passare dalla M4 Cabrio col tetto chiuso alla guida a cielo aperto bastano appena una ventina di secondi, ovvero il tempo necessario a far aprire automaticamente il tetto metallico tripartito. La nuova BMW M4 Cabrio sviluppa una silhouette improntata a dinamismo e sportività che dal punto di vista pratico riesce ad offrire un’esperienza di guida dalle forti sensazioni agli amanti delle quattro ruote a prestazioni elevate.
Dalle immagini del filmato che potete vedere sotto si apprezza l’andatura elegante della BMW M4 Cabrio tra le curve, oltre ad un interessante focus sui dettagli (esterni ed interni) dell’auto. La vettura bavarese è spinta dal nuovo propulsore sei cilindri M TwinPower Turbo 3.0 litri da 431 CV e 550 Nm di coppia massima. Al potente motore il costruttore bavarese ha scelto di abbinare il cambio manuale a 6 rapporti o, a richiesta, il cambio automatico a doppia frizione M a 7 marce. La progressione della BMW M4 Cabrio MY 2014 è da alti livelli: 0-100 km/h in 4,4 secondi (4,6 secondi con cambio manuale). Mentre la velocità massima, limitata elettronicamente, è di 250 km/h.
Seguici qui