Renault Mégane RS Trophy, terzo teaser della francese radicale
Quasi pronta per il 16 giugno
Renault ha diffuso un nuovo teaser video della sua futura Mégane RS Trophy estrema che verrà svelata nella sua interezza il prossimo 16 giugno. Questa nuova anticipazione segue la prima e la seconda diffuse nelle corse settimane, ma ora il quadro globale dell’auto si precisa di più.
Questa edizione speciale nascerà sicuramente come risposta a SEAT che ha “rubato” il record a Renault e alla sua Mégane RS nella categoria delle auto a trazione anteriore più veloci della Nordschleife. Ma la Losanga prepara ora questa RS più grintosa che dovrebbe persino completare un giro dell’Inferno Verde battendo la sua rivale che detiene attualmente il record, la Leon Cupra 280 con il suo tempone di 7 minuti e 58.4 secondi. RenaultSport lavora con Akrapovic, Michelin e Öhlins, tre partner strategici che dovrebbero consentire alla super RS di migliorarsi.
La RS Trophy radicale conserverà il suo motore quattro cilindri 2.0 litri turbo, ma la potenza dovrebbe salire leggermente dagli attuali 265 Cv e 360 N m di coppia massima grazie principalmente all’adozione del sistema di scarico Akrapovic. Un nuovo set di Michelin e le nuove sospensioni firmate Öhlins dovrebbero quindi aiutare la francese pepata a migliorare il suo tempo attuale sulla Nordscleife pari a 8 minuti e 7.97 secondi. Ce la farà a togliere la corona delle trazioni anteriori alla Leon Cupra?
Seguici qui