Videogiochi: Driveclub arriverà ufficialmente su Playstation 4 il prossimo 8 ottobre

Grafica straordinaria e innovativo gameplay in stile social network

Driveclub arriverà ufficialmente il prossimo 8 ottobre in Europa su Playstation 4 e promette un gameplay davvero originale unito ad un dettagli grafico praticamente degno di una fotografia
Videogiochi: Driveclub arriverà ufficialmente su Playstation 4 il prossimo 8 ottobre

Dopo la grande paura di marzo, quando il team degli Evolution Studios aveva annunciato che il gioco sarebbe stato ridisegnato quasi da zero, ecco arrivare una grandissima notizia: Driveclub, l’attesissimo gioco di guida esclusivo per Playstation 4, sarà disponibile nei negozi a partire dal prossimo 8 ottobre. Sarà lanciata anche una versione speciale limitata per gli abbonati al servizio Playstation Plus, che si piazzerà a metà tra la demo e l’edizione completa.

Driveclub è un gioco di guida che promette di essere molto particolare. Prima di tutto la sua grafica cercherà di sfruttare sin da subito tutte le potenzialità della nuova console da salotto di casa Sony, proponendo una grafica che se non è fotorealistica, poco ci manca. L’assenza della serie di Gran Turismo dalle console next gen aveva lasciato un vuoto nel settore dei giochi di corsa, che Driveclub cercherà in tutti i modi di colmare prima che il futuro Gran Turismo 7 cerchi di sbaragliare la concorrenza. Le potenzialità ci sono tutte: già dal trailer ufficiale si possono vedere auto di grandissimo spessore come la Ferrari F12Berlinetta, la Mercedes SLS AMG e tante altre, provenienti dai marchi più prestigiosi del mondo delle corse. La vera particolarità di Driveclub, però, sarà l’integrazione con un sistema di gioco in stile social network, che lo stesso trailer sembra suggerire in alcune sequenze (come quella dove un utente sfida gli avversari ad un drift contest). Una soluzione ideata per simulare i drive club veri e propri ai quali il gioco naturalmente si ispira.

Al momento non si conosce ancora l’elenco delle auto a disposizione e il numero di circuiti, anche se presumibilmente ci dovremo aspettare una collezione abbastanza ampia, senza però sfiorare il “delirio” di auto che si possono trovare su titoli come GT6. L’obiettivo di Driveclub sarà quello di fornire un gioco visivamente straordinario e con modalità di gioco innovative, accanto alle classiche di sempre come single e multi player. Le premesse ci sono tutte. Aspetteremo ottobre con ansia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)