Peugeot, vendite del primo quadrimestre 2014: +17,2%

Crescono del 20% le vendite dei veicoli commerciali

Mercato Peugeot primo quadrimestre 2014 - I primi quattro mesi dell'anno hanno riservato buone performance commerciali a Peugeot sul mercato italiano. Nel periodo gennaio-aprile il Leone ha venduto il 17,2% di vetture in più rispetto allo stesso periodo del 2013. Bene anche i veicoli commerciali che fanno registrare un +20%.
Peugeot, vendite del primo quadrimestre 2014: +17,2%

Il primo quadrimestre dell’anno si chiude in maniera decisamente positiva per il mercato di Peugeot in Italia. Mentre il mercato auto generale chiude il periodo gennaio-aprile 2014 con un +5%, nello stesso periodo le vendite delle vetture del Leone nel nostro Paese hanno superato le 26.000 auto, con un incremento del 17,2% rispetto ai primi quattro mesi dello scorso anno, con una quota di mercato che si attesta al 5,32%.

Sono soprattutto tre i modelli del costruttore francese che hanno trainato le vendite in questo periodo in Italia, ovvero la 208, con il buon contributo commerciale da parte della motorizzazione GPL, la 2008 e la nuova 308. I numeri di Peugeot sono altrettanto positivi se si prende in considerazione il settore dei veicoli commerciali, con il Leone che ha fatto registrare nel primo quadrimestre dell’anno una crescita delle vendite del 20%. Mettendo insieme i dati relativi ad auto e veicoli commerciali Peugeot è il quarto marchio in Italia con una quota di mercato complessiva del 5,6%.

Nelle prossime settimane Peugeot si attende un ulteriore contribuot alle vendite da parte delle ultime novità presentate dal Leone, vale a dire al nuova 308 SW tra le auto ed il nuovo Peugeot Boxer tra i veicoli commerciali.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)