Jaguar F-Type Coupé, opera d’arte anche su tela
Realizzata dall'artista britannico Tim Layzell
La nuova Jaguar F-Type Coupé da vera e propria opera d’arte finisce per essere protagonista di un dipinto su tela realizzato dal noto artista britannico Tim Layzell, specializzato nel settore automotive. A chiedergli di realizzare un’opera che avesse per protagonista la nuova F-Type Coupé è stata la stessa Casa automobilistica inglese, come spiega Ian Callum, Direttore del Design Jaguar: “Come progettisti, è per noi di primaria importanza creare delle Jaguar che fanno sorridere. Anche l’arte di Tim mi fa sorridere, quindi è stata una scelta naturale chiedergli di realizzare un dipinto per celebrare il lancio della F-TYPE Coupé, ed il risultato finale è davvero speciale“.
Tim Layzell realizza opere artistiche già dall’età di 13 anni, ricevendo sin da subito gli apprezzamenti del British Racing Drivers’ Club. Negli anni successivi Layzell ha iniziato a realizzare e vendere i suoi lavori ai collezionisti di tutto il mondo, con molte delle sue opere dedicate proprio a Jaguar. Con un dipinto sulla C-Type, vincitrice a Le Mans nel 1953, l’artista britannico ha vinto il premio British Racing Drivers’ Club.
Tim Layzell ha accolto con grande entusiasmo la richiesta di Jaguar come ha raccontato lui stesso: “Naturalmente, ero molto eccitato. Per me, la F-Type Coupé ha tutto ciò che una vettura sportiva dovrebbe avere: bellezza, velocità e un sound fantastico. L’angolo della Coupé che ho scelto di dipingere mostra alcuni degli elementi che percepisco come i più interessanti sotto il profilo del design: le luci della coda, la profonda imbutitura delle ali posteriori e la spettacolare linea del tetto. Ho voluto dipingere in una situazione che tutti amiamo, guidando attraverso le montagne nel tardo pomeriggio tra la luce del sole e le sue ombre, inseguendo un altro pezzo di “exotica”, in questo caso la F-Type Convertibile!“.
Seguici qui