Jaguar F-Type Coupé, opera d’arte anche su tela

Realizzata dall'artista britannico Tim Layzell

Jaguar F-Type Coupé - La Jaguar F-Type Coupé è stata immortalata su tela dal noto artista britannico Tim Layzell. L'ultima creatura sportiva del Giaguaro assume un'ulteriore valenza iconica nel dipinto commissionato dal brand inglese ad uno dei più apprezzati artisti automotive del mondo.
Jaguar F-Type Coupé, opera d’arte anche su tela

La nuova Jaguar F-Type Coupé da vera e propria opera d’arte finisce per essere protagonista di un dipinto su tela realizzato dal noto artista britannico Tim Layzell, specializzato nel settore automotive. A chiedergli di realizzare un’opera che avesse per protagonista la nuova F-Type Coupé è stata la stessa Casa automobilistica inglese, come spiega Ian Callum, Direttore del Design Jaguar: “Come progettisti, è per noi di primaria importanza creare delle Jaguar che fanno sorridere. Anche l’arte di Tim mi fa sorridere, quindi è stata una scelta naturale chiedergli di realizzare un dipinto per celebrare il lancio della F-TYPE Coupé, ed il risultato finale è davvero speciale“.

Tim Layzell realizza opere artistiche già dall’età di 13 anni, ricevendo sin da subito gli apprezzamenti del British Racing Drivers’ Club. Negli anni successivi Layzell ha iniziato a realizzare e vendere i suoi lavori ai collezionisti di tutto il mondo, con molte delle sue opere dedicate proprio a Jaguar. Con un dipinto sulla C-Type, vincitrice a Le Mans nel 1953, l’artista britannico ha vinto il premio British Racing Drivers’ Club.

Jag_Ian Callum e Tim Layzell

Tim Layzell ha accolto con grande entusiasmo la richiesta di Jaguar come ha raccontato lui stesso: “Naturalmente, ero molto eccitato. Per me, la F-Type Coupé ha tutto ciò che una vettura sportiva dovrebbe avere: bellezza, velocità e un sound fantastico. L’angolo della Coupé che ho scelto di dipingere mostra alcuni degli elementi che percepisco come i più interessanti sotto il profilo del design: le luci della coda, la profonda imbutitura delle ali posteriori e la spettacolare linea del tetto. Ho voluto dipingere in una situazione che tutti amiamo, guidando attraverso le montagne nel tardo pomeriggio tra la luce del sole e le sue ombre, inseguendo un altro pezzo di “exotica”, in questo caso la F-Type Convertibile!“.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)