BMW i8, focus sulle tecnologia costruttiva
La due posti più futuristica che ci sia
Il peso a vuoto della BMW i8 è appena al di sotto della tonnellata e mezzo e, mentre questo dato potrebbe sembrare un tantino elevato su una sportiva di questo tipo, è pur vero che poteva andarle anche molto peggio. Basti pensare ad esempio a come avviene la costruzione della Fisker Karma e si capisce subito il lavoro di risparmio del peso che c’è dietro questo progetto.
BMW ha diffuso questo video sul suo canale YouTube ufficiale per esporre in dettaglio il modo in cui hanno realizzato la i8 e mettere in risalto il numero di innovazioni che lo hanno reso possibile. Un lavoro da titani visto che non solo l’auto sembra venuta dritta dal futuro, ma secondo il filmato è anche costruita come una vera auto del futuro.
Non si è risparmiato su nulla pur di contribuire ad abbassare in maniera drastica il peso, dal telaio al cruscotto: tutto è stato studiato appositamente per quello scopo. Come si sente dire molto in giro, la due posti sportiva ibrida non è in tutto e per tutto un’auto eco-friendly 100% sportiva, ma la bavarese è molto vicina a questo concetto grazie al suo sistema ibrido in grado di erogare una potenza massima superiore ai 350 Cv.
Seguici qui