Volkswagen Golf GTI, il pieno di GoPro nel nuovo video promozionale

Riprese a 360°

Volkswagen Golf GTI - Il nuovo spot pubblicitario di VW è mirato sulla Golf GTI: la compatta sportiva è stata "bombardata" di action cam firmate GoPro per un filmato di oltre 20 minuti
Volkswagen Golf GTI, il pieno di GoPro nel nuovo video promozionale

Gli appassionati di riprese automobilistiche e non solo avranno una GoPro o al massimo due. Ma non dodici. Volkswagen sì invece e ha deciso di montare tutte queste action cam dappertutto sulla carrozzeria dell’ultima generazione di Golf GTI, mettere dietro il volante lo stuntman/pilota nonché ospite di Top Gear USA, Tanner Foust, e registrare il tutto per un video a dir poco epico.

Questo filmato è una specie di “scegli la tua avventura”, consentendo a chi guarda il video di cambiare la prospettiva mentre guidate insieme a Foust e alla super compatta di Wolfsburg mentre si vanno a recuperare degli amici, come in questo caso ad esempio.

La nuova Volkswagen Golf GTI è già di per sua natura una compatta pepata divertente da guidare, ma dopo più di 20 minuti di freni a mano, burnouts e guida spericolata (sempre su strada chiusa, precisiamo), è difficile non rimanere incantati di questa teutonica tutta fuoco e fiamme.

Ma qual è lo scopo di questo filmato che dura quanto un corto metraggio? Negli Stati Uniti, se comprate la nuova GTI prima del 30 giugno 2014 avrete una GoPro offerta insieme alla vostra nuova sportiva in garage. Per chi fosse interessato, ricordiamo che la sesta generazione di Golf GTI è mossa da un quattro cilindri 2.0 litri turbo da 210 CV e 349 N m di coppia massima. E’ disponibile inoltre il Performance Package (come nella GTI del video promozionale) che aggiunge altri 10 CV in più, freni più performanti e un differenziale a slittamento limitato. Bella trovata Volkswagen, bella trovata.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)