Subaru WRX STi, il record dell’Isola di Man in video

Sono bastati 300 CV per il tempone

Subaru WRX STi - La Subaru WRX STi portata da Mark Higgins ha effettuato il record dell'Isola di Man correndo in appena 19 minuti e 15 secondi
Subaru WRX STi, il record dell’Isola di Man in video

Subaru ha finalmente rilasciato un video ufficiale del record che il pilota Mark Higgins ha realizzato sul tracciato dell’Isola di Man, confermando che la super berlina nipponica non teme curve e percorsi ostili. Anzi, questi due aspetti fanno parte del suo quotidiano.

Durante il primo tentativo, Higgins era stato in grado di percorrere i 59.5 km del tracciato in 19 minuti e 26 secondi con una velocità media 187.44 km/h. Il run è stato decisamente più propizio al pilota visto che nel 2010 era riuscito a girare in 19 minuti e 56.7 secondi a bordo della sua Impreza WRX STi.

Ma nonostante Higgins avesse già battuto il suo record precedente, era sicuro di migliorare persino il tempo appena stabilito. Di conseguenza ha realizzato un secondo tentativo e le sue anticipazioni erano fondate: il pilota ha corso in 19 minuti e 15 secondi netti con una velocità media di 189.11 km/h.

Queste le parole di Mark Higgins una volta compiuto il secondo tentativo a bordo della nuova Subaru WRX STi: “E’ stato un tentativo splendido, sono riuscito a compiere un giro molto più pulito visto che ho imparato dove potevo affondare l’acceleratore a bordo di quest’auto. Non posso dire molto sulla nuova WRX STi, ne tanto meno quanto l’ho strapazzata: siamo andati molto forti su questo tracciato per ben tre volte e non è decisamente un percorso semplice da effettuare. Su questa nuova generazione, il telaio è semplicemente il giorno e la notte.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)