Nissan Concept 2020 Vision Gran Turismo, il suo design spiegato in dettaglio

La futura GT-R potrebbe trarre ispirazione da lei

Nissan Concept 2020 Vision Gran Turismo - Dopo averla presentata, Nissan parla nei dettagli di come è stata concepita la Concept 2020 attraverso un video
Nissan Concept 2020 Vision Gran Turismo, il suo design spiegato in dettaglio

Nissan ha presentato la Concept 2020 Vision Gran Turismo qualche giorno fa in rete e ora ha pensato bene di parlarne in dettaglio in un filmato per mettere in luce lo sviluppo che c’è dietro il design mozzafiato del prototipo super sportivo.

Realizzata da un team di giovani designer al Nissan Design Europe, la Concept 2020 Vision Gran Turismo è stata costruita da zero utilizzando gli ultimi strumenti di design digitali. Secondo Michael Reinth, “il progetto riguardante il look doveva essere più o meno l’idea di un’auto che fosse veloce, che sembrasse interessante, che quando gente vede il concept dice “wow”.

Dopo che le prime bozze erano state create, Nissan è subito passata dal progetto in argilla, ricreando direttamente una rappresentazione digitale di questo prototipo. Questo ha consentito al team di designer di focalizzarsi sulla lavorazione di un design con un’aerodinamica “non parallela” che sarebbe un “grande vantaggio nel gioco stesso.”

Rimanendo nel tema dell’aerodinamica, l’ingegnere Takashi Kamiyama spiega che “in questo caso abbiamo consentito che l’aria passasse attraverso le ruote e l’abitacolo in modo da far filtrare l’aria il meno possibile e quindi riducendo la resistenza.”

La Nissan Concept 2020 Vision Gran Turismo non è motorizzata da un propulsore, essendo un progetto digitale, quindi non conosceremo le sue prestazioni, ma sarà facile farsi un’idea delle sue performance non appena sarà disponibile sulla piattaforma di gioco Gran Turismo 6.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)