Peugeot 508 RXH Castagna in “vacanza” a Ischia
L'ibrida francese a spasso sull'isola
La rinnovata Peugeot 508, tra le ultime novità della Casa del Leone, parte per la sua gita fuoriporta. La protagonista di un’escursione tra le suggestive vie dell’isola d’Ischia è la Peugeot 508 RXH Castagna, una vettura esclusiva sia per l’avanzato sistema tecnologico che compone il sistema d’alimentazione ibrido che per l’originalità estetica della carrozzeria di un esemplare unico realizzato dal costruttore francese con la collaborazione dell’Atelier milanese Castagna.
La 508 RXH che si muove con destrezza e rispettando l’ambiente del suggestivo paesaggio di Ischia è spinta dal sistema d’alimentazione HYbrid4 che combina il funzionamento di un motore HDi 2.0 litri da 163 CV all’anteriore ed un propulsore elettrico da 37 CV al posteriore. La potenza complessiva di 200 CV di cui gode la Peugeot 508 RXH può essere ottimizzata al meglio, a seconda dei percorsi stradali, scegliendo tra le diverse modalità di guida rese disponibili dal selettore collocato sul tunnel centrale.
Di volta in volta a seconda della situazione si può selezionare tra la modalità “auto” privilegiando il comfort di marcia, la modalità “sport” sfruttando tutta la potenza dei 200 CV, la modalità “ZEV” utilizzando solo il motore elettrico oppure usare contemporaneamente i due propulsori sfruttando anche la trazione integrale.
Seguici qui