Un 12enne alla guida va su Tik-Tok: maxi multa ai genitori

Il ragazzino era al volante di una Smart ad Arzano

Un 12enne alla guida va su Tik-Tok: maxi multa ai genitori

Una pericolosa bravata, immediatamente pubblicata sui social, è costata ben 6mila euro ad una famiglia di Arzano, in provincia di Napoli. Un 12enne, infatti, si è mostrato in un video su Tik-Tok mentre era al volante di una Smart nelle vie del paese campano ed è stato visto e segnalato alla Procura dei Minori, che ha punito i genitori del ragazzino.

I fatti

Tuttavia, a metterlo al volante non si tratterebbe di un familiare. Il 12enne è grande appassionato di auto e moto e, per esaudire un suo desiderio, un maggiorenne (P.S. le iniziali) avrebbe acconsentito al giovane di mettersi alla guida della Smart. Come dicevamo, immediatamente immortalato e pubblicato sui social. La Procura dei Minori ha visto e segnalato il video e gli assistenti sociali, gli agenti della Polizia Locale ed il loro comandante sono andati a bussare alla porta dei genitori.

La famiglia è già nota per fatti di cronaca, con il padre del ragazzino scarcerato di recente e ritenuto legato ad un gruppo criminale della zona. Gli agenti hanno notificato dei verbali per 6mila euro complessivi ed alla famiglia è stato anche contestato l’incauto affidamento del ragazzino.

Un video ‘mafioso’

Inoltre, al vaglio della Polizia Locale c’è poi un altro video, dove, ancora una volta, è protagonista il 12enne insieme con un gruppo di coetanei, con immagini in cui tutti interpretano dei mafiosi. Anche questo video è stato pubblicato sui social, sempre più utilizzati per condividere messaggi testuali e audiovisivi di ispirazione camorristica.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)