Prezzi benzina: costi stabili per iniziare la nuova settimana

Ai distributori si va sempre ben oltre i 2 euro al litro

Prezzi benzina: costi stabili per iniziare la nuova settimana

La settimana si è aperta con una sostanziale stabilità ai prezzi dei carburanti ai distributori italiani. Rispettando così le quotazioni dei prodotti petroliferi nel Mediterraneo, appunto stabili alla chiusura di venerdì scorso. Tuttavia, visti i grandi rialzi delle ultime settimane, i costi restano ben oltre i 2 euro al litro per benzina e diesel.

I prezzi di lunedì 27 giugno 2022

Entrando nel dettaglio, grazie alla consueta elaborazione di Quotidiano Energia, il prezzo medio nazionale praticato della benzina in modalità self va è pari a 2,074 euro/litro (2,075 il valore del 23 giugno, mentre quello del diesel si assesta a 2,039 euro/litro (2,040 il dato precedente). Come dicevamo, praticamente invariati.

Passando al servito, per la benzina il prezzo medio praticato è 2,207euro/litro (contro 2,209), mentre quello del diesel servito è pari a 2,178 euro/litro (2,179). Infine, i prezzi praticati del Gpl si collocano tra 0,834 a 0,851 euro/litro (no logo 0,818). Infine, il prezzo medio del metano auto è tra 1,810 e 1,965 (no logo 1,836).

Le accise

Ricordiamo che, venerdì scorso, è stato prorogato il taglio delle accise fino al 2 agosto, sempre di circa 30 centesimi al litro per benzina e diesel. Nei giorni scorsi, visti i prezzi decisamente elevati dei carburanti, si era parlato di un ulteriore taglio o di un tetto al prezzo, ma non ci sono novità in questo senso. Almeno per il momento.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)