Porsche 911 R – La vettura in serie limitata, che ripropone un concetto altamente dinamico della casa tedesca, spiegata dal GT Project Leader Porsche AG, Andreas Preuninger
La McLaren pare che abbia confermato l'approdo di una nuova vettura sportiva che s'ispirerà alla F1 degli anni Novanta. Le caratteristiche la renderebbero una vera e propria hyper-GT, mantenendo il look adottato negli ultimi modelli. Probabilmente sarà presentata nel 2018.
La Corvette conquista la sua 100^ vittoria dopo il trionfo nella gara dell'IMSA WeatherTech Sportscar a Lime Rock. Dal 1999 ad oggi, la sportiva supportata dalla General Motors e messa a punto dalla Pratt & Miller, partecipa regolarmente nelle competizioni GT organizzate dall'IMSA, oltre a presenziare ogni anno alla 24 Ore di Le Mans, vincendola per otto volte nella propria classe.
Alfa Romeo Giulia - Nella notte tra mercoledì 20 e giovedì 21 luglio, la berlina è stata vittima di due avvenimenti: il primo riguarda un furto in una concessionaria di Arcore, con cinque modelli (quattro Giulia ed una Giulietta) rubati da dei malviventi; il secondo episodio è avvenuto nella tangenziale nord tra Sesto San Giovanni e Monza: una bisarca ha preso fuoco e sei Giulia sono state danneggiate dalle fiamme mentre erano in fase di trasporto.