24 Ore di Daytona, Lamborghini: al via 3 Huracan GT3 nella 56esima edizione

Gareggeranno nella classe GTD con i rispettivi team

24 Ore di Daytona, Lamborghini - La Casa di Sant'Agata Bolognese presenzierà con 3 vetture alla 56esima edizione della 24 Ore di Daytona, in programma sabato 27 gennaio, che saranno gestite dal GRT Grasser Racing Team e dal Paul Miller Racing.
24 Ore di Daytona, Lamborghini: al via 3 Huracan GT3 nella 56esima edizione

Reduce da un 2017 ricco di successi, conquistati nel Blancpain GT Series, nel Campionato Italiano GT, nella Michelin Le Mans Cup e nell’International GT Open, nel fine settimana Lamborghini sarà impegnata in un ricco e prestigioso evento: si tratta della 24 Ore di Daytona. La 56esima edizione, nonchè prima prova stagionale dell’IMSA WeatherTech in programma il 27-28 gennaio, vedrà al via 3 Huracan GT3 che saranno gestite dai rispettivi team clienti nella classe GTD (GT Daytona) riservata alle auto GT3, formata da 21 delle 50 vetture iscritte alla gara.

Dopo aver preso parte ai test ufficiali (The Roar Before the Rolex 24) all’inizio di questo mese, la maggior parte dei team ha avuto modo di compiere delle sessioni di test in preparazione alla gara, che si disputa in parte sul celebre banking del tracciato di Daytona Beach. A rappresentare le vetture della Casa di Sant’Agata Bolognese ci sarà il GRT Grasser Racing Team. La squadra austriaca, reduce da uno strepitoso terzo posto in rimonta alla 24 Ore di Dubai, schiererà due esemplari per Rolf Ineichen, Mirko Bortolotti, Franck Perera, Rik Breukers (#11) e Max van Splunteren, Ezequiel Perez Companc, Christian Engelhart, Christopher Lenz, Louis Machiels (#19). La terza Huracan GT3 sarà gestita dal Paul Miller Racing e vedrà un equipaggio formato da Bryan Sellers, Madison Snow, Andrea Caldarelli e Bryce Miller.

La 24 Ore di Daytona, uno dei veri e grandi classici che si disputa dal 1962, prenderà il via 25 gennaio con prove libere e qualifiche nelle giornate di giovedì e venerdì, con la gara che partirà, come di consueto, alle ore 14:40 locali (20:40 italiane) di sabato 27 gennaio.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati