35 anni di Discovery: Land Rover svela la special Anniversary Edition
Discovery festeggia 35 anni con un nuovo motore e un'edizione limitata
Nel 2024 Discovery celebra 35 anni di innovazione e adattabilità con una nuova versione in edizione speciale del suo lussuoso SUV full-size a sette posti. Del resto parliamo di un SUV eccezionale per le famiglie che ha definito gli standard di versatilità e capacità sin dalla sua anteprima mondiale al Salone di Francoforte nel 1989. La nuova edizione limitata 35th Anniversary Edition celebra questo traguardo, introducendo per la prima volta il nuovo motore diesel D350 MHEV.
Land Rover festeggia i 35 anni della Discovery con un’edizione limitata
La nuova Discovery D350 è equipaggiata con il motore diesel Ingenium a sei cilindri da 3,0 litri, che eroga 350 CV, rappresentando un incremento di 50 CV rispetto alla precedente D300. La coppia è stata aumentata a 700 Nm, con un incremento di 50 Nm rispetto al modello precedente, consentendo alla D350 di accelerare da 0 a 100 km/h in 6,3 secondi, sei decimi di secondo più velocemente della D300.
Grazie alla tecnologia mild-hybrid efficiente, che recupera e immagazzina energia durante la decelerazione per poi supportare il motore durante l’accelerazione, il veicolo registra un consumo combinato di 8,3 l/100 km sul ciclo WLTP.
L’esclusiva 35th Anniversary Edition celebra 35 anni di avventura e innovazione della Discovery. Questo modello è distintivo grazie al logo speciale “XXXV” sui badge e sulle pedane, che sottolinea il lungo percorso della Discovery dal suo debutto nel 1989.
La vettura si ispira alla Metropolitan Edition e presenta dettagli Bright Atlas per la griglia e il lettering “Discovery”. Il design è completato da inserti nei paraurti inferiori Hakuba Silver, cerchi in lega da 22 pollici con finitura Diamond Turned e dettagli Gloss Grey, pinze dei freni Land Rover in nero, vetri oscurati e un tetto panoramico scorrevole.
Le dotazioni interne della Discovery 35th Anniversary Edition includono un Head-up Display, volante riscaldato, ricarica wireless del cellulare, un vano frigorifero anteriore e un climatizzatore quadrizona. L’abitacolo è impreziosito da dettagli in Titanium Mesh, oltre a rivestimenti in Light Oyster ed Ebony, e offre una varietà di colorazioni per i sedili in pelle Windsor.
Questa edizione celebrativa, disponibile in numero strettamente limitato, si aggiunge alla gamma dei modelli S, HSE e HSE Dynamic. Gli ordini per la Discovery 35th Anniversary Edition sono ora aperti in Italia, con prezzi a partire da 108.000 euro.
Seguici qui